25.5.08

SVENNIS SI'....SVENNIS NO....


Domenica 25 maggio….e ancora non sappiamo chi sarà il manager 2008-09 del nostro City.
Se Sven Goran Eriksson proseguirà il suo lavoro o se questo verrà interrotto dopo un solo anno, dei suoi tre di contratto in essere. Il mio timore, e certamente non solo il mio, è che Frank deciderà di confermare Svennis solo se non riuscirà a formalizzare accordi con manager di primissima scelta già contattati ma forse non troppo convinti di venire a lavorare al City of Manchester. In questo caso si tratterebbe di una chiara scelta di ripiego. Non il massimo per programmare la stagione del lancio a grandi livelli. Ma Svennis merita o no la conferma?
Quali sono i pro e i contro al termine di una stagione obiettivamente deludente?

Cominciamo dai PRO…..
Il nostro Mister è sbarcato al City of Manchester ad estate inoltrata, con il cambio di società appena effettuato e con quel che era rimasto della rosa già in ritiro precampionato. E’stato costretto dagli eventi a fare le cose in fretta e furia, fidandosi per la campagna acquisti di collaboratori e procuratori, e facendo uso per sua stessa ammissione di dvd e vhs per visionare e selezionare i giocatori da acquistare. Ha vinto “due derby su due”, espugnando Old Trafford dopo 34 anni. Trionfi impreziositi dal dominio, vanamente contrastato, dei cugini in patria e fuori. Ha la stima incondizionata di alcuni dei giocatori più rappresentativi e forti. Micah Richards e Martin Petrov su tutti.

E quali sono i CONTRO?
Ho la personalissima sensazione che Sven sia un manager a corto di idee e fantasie tecnico-tattiche.
Un po’come succede ai fuoriclasse del campo, anche gli allenatori imboccano il classico viale del tramonto…..nella prima parte della stagione, quella positiva, diversi risultati sono arrivati con gioco scadente e non poca buona sorte. Ricordo fra tutte le orribili vittorie contro Birmigham e Sunderland e l’incomprensibile atteggiamento difensivo contro Wigan e Fulham. Senza dimenticare che nel derby vinto ad agosto lo United ci prese a pallonate…..Quel’insistere nel modulo a una punta che ha sacrificato dapprima Rolando Bianchi (Sven gli preferiva Mpenza!!!!!) e in seguito Benjani mi ha lasciato spesso perplesso. Il City ha dimostrato, lungo tutto l’arco della stagione, un’incapacità cronica e stucchevole a “fare” le partite….anche di fronte ad avversari tecnicamente inferiori. E come non ricordare le disfatte di Stamford Bridge, Riverside Stadium e Bramall Lane ???
Mie conclusioni……sono favorevole al cambio di guida tecnica, a dispetto della rivoluzione pro-Svennis in atto a Manchester…..sinceramente esagerata e discutibile.
Con Svennis (che nel cuor mi sta) in panchina, temo concreto il rischio di un’altra stagione di transizione. E se il City è, come in effetti è, una società ambiziosa…questo non può permetterselo.
Matteo

4 commenti:

Arsenal passion by ToscanArsenal(Francio) ha detto...

io direi sven si!!!...poi tocca al Thai!! un saluto dal Toscanarsenal!

http://toscanarsenal.blogspot.com/

Arsenal passion by ToscanArsenal(Francio) ha detto...

ciao amico grazie x i complimenti..comunque per essere entrato da poco sui bloggers anche il tuo spazio è molto carino..poi vedrai che con il tempo imparerai un sacco di trucchetti per renderlo unico nel genere..già il tuo banner è molto carino...ti contatto sulla tua mail di libero e ti lascio il mio indirizzo hotmail..!!! un saluto e cm'on city!

ikki ha detto...

Ciao!
Ti ringrazio per i complimenti fatti sul mio blog del Nottingham Forest.
Stai facendo un bellissimo lavoro e il tuo blog e' molto ben fatto COMPLIMENTI.
Lo avevo visitato di sfuggita qualche tempo fa dopo che avevi lasciato il tuo annuncio su British Foootball, ora lo visito quasi tutti i giorni.
Domani ti aggiungo nei link sul blog

Se vuoi potremmo rimanere in contatto.

Complimenti ancora

ikki (Nottingham Forest FC)

D Entertainment ha detto...



Yêu Cơ cất tiếng nói, nàng vốn lãnh ngạo nhưng bây giờ cũng tỏ ra thương cảm đồng tình.

- Các ngươi thật tốt, đa tạ các ngươi.

Thông Thiên Thử hai mắt rưng rưng cảm kích nhìn Khiếu Thiên Hổ, Tử Điện Mãng.
đồng tâm
game mu
cho thuê phòng trọ
cho thuê phòng trọ
nhac san cuc manh
tư vấn pháp luật qua điện thoại
văn phòng luật
số điện thoại tư vấn luật
dịch vụ thành lập doanh nghiệp
http://we-cooking.com/
chém gió
- Khiếu Thiên Hổ, ngươi hỏi xem Thông Thiên Thử có nguyện ý đi theo ta không? Nếu như nguyện ý thì dẫn hắn ra đây, còn không thì không cần phải lưu thủ, còn không ta cũng sẽ đem nhóm các ngươi cùng nhốt vào.

Than âm của Nhạc Thành vang ở trong Vô Thượng Khốn Tiên tháp.

Khiếu Thiên Hổ, Tử Điện Mãng, Yêu Cơ ba người nghe thấy thanh âm của Nhạc Thành thì ngạc nhiên, hóa ra mấy ngày nay bọn mình nhẹ tay với Thông Thiên Thử chủ nhân cũng đã biết, không biết có trừng phạt bọn mình hay không.

- Thông Thiên Thử, ngươi nghe thấy chưa, chủ nhân có ý muốn thu nhận ngươi, ngươi xử lý đi, nếu không chúng ta chỉ có thể nghe lệnh chủ nhân mà thôi.