16.7.08

ORA BASTA...PER DAVVERO!

Da oggi apriamo una nuova rubrica: "The Matt Stand". Ci siamo inventati questo titolo per richiamare gli articoli scritti da Matteo. Siamo chiamati tutti a dire la nostra! Matteo comincia con qualche critica al board sull'affaire Ronaldinho....
Siamo i nuovi ricchi scemi? E così Ronaldinho è andato al Milan. Ma va? Strano..... si può dire che lo sapevano tutti tranne la dirigenza del City? Si, si può dire. Perché tanta insistenza in una trattativa troppo complicata? Sapevamo tutti che il Milan seguiva il dentone da un paio di anni, dei rapporti “culo e camicia” tra Galliani, Bronzetti e il fratello procuratore. Penso che abbiamo fatto la figura dei ricchi scemi, consumando inutili energie, oltre ad un mese e mezzo di trattative. E' bastato che il Milan decidesse di prenderlo....per prenderlo. E sono proprio le condizioni economiche che mi inducono a pensare questo. Ronaldinho va al Milan con un ingaggio più o meno dimezzato rispetto a quello che avrebbe preso al City. Il Barca incassa poco più della metà rispetto a quello che avrebbe incassato dal City. Sono dati schiaccianti. Mio voto personale a Cook per questa trattativa: 4 E ora speriamo di comprare quei due/tre giocatori che servono VERAMENTE a Hughes per avere una squadra più competitiva!
Fraternamente dissento. Concordo sulla nota "camarilla" tra Galliani e Bronzetti ma non condivido le critiche a Garry Cook. Frank voleva il brasiliano a tutti i costi, per i motivi già ampiamente discussi e credo che il Chief Executive non abbia fatto altro che cercare di perseguire i sogni del patron. Poi effettivamente il risultato è disastroso, soprattutto se pensiamo ai trascorsi professionali di Cook alla Nike. Ribadisco che i sogni sono una cosa, combattere contro la cosiddetta aristocrazia del calcio è completamente altro discorso. Aspettiamo fiduciosi: non credo che il board abbia pensato esclusivamente al dentone senza concentrarsi su altre trattative. Sparky ha commentato oggi dicendo che ci sono obiettivi che per il momento vuole tener segreti. Bene, mi fido di lui.
Dario

1 commento:

Wally West ha detto...

Io, francamente, credo che l'affare l'abbiate fatto voi a non portarvi in casa un giocatore ormai sul viale del tramonto e che vi sarebbe costato un'oscenità!

--
QPR Italia