1.9.08

IL CITY AGLI ARABI!!!!


Credevo di poter tirare un po' il fiato da stasera. Credevo che data la fine del mercato e la pausa di Premier League per gli impegni delle nazionali ci saremmo potuti prendere un po' di ferie dagli aggiornamenti sul nostro amato City. Credevo. Stamattina Vedran Corluka è stato inevitabilmente ceduto agli Spurs per £8.5. Inevitabilmente perché dopo l'acquisto di Pablo Zabaleta sarebbe stato molto difficile trattenere il croato ad Eastlands. Chiaro che Sparky non era entusiasta del giocatore. Ma questo è nulla in confronto alle notizie di qualche ora dopo. Ringrazio Blue per aver cominciato gli aggiornamenti a proposito dell'incredibile, fulmineo cambio di proprietà del club: la società ADUG (Abu Dhabi United Group for investment and development) ha comunicato di aver acquistato il Manchester City Football Club da Thaksin Shinawatra! Dr. Sulaiman Al-Fahim e Frank hanno a quanto pare già firmato il contratto di trasferimento stabilendo che il Thai rimarrà Presidente Onorario senza incarichi di gestione e che la nuova società pagherà eventuali debiti pendenti per fare del City il club più importante d'Inghilterra e non solo. Pare che questa società detenga il 10% delle risorse mondiali di petrolio. Notizie ufficiali parlano ora di un momento di due diligence e cioé di uno studio di approfondimento su aspetti prettamente di carattere contabile, fiscale, finanziaria, legale. Se non dovessero esserci irregolarità il City sarà in mano alla ADUG. A soli 14 mesi dall'arrivo Thaksin lascia la gestione del club. Forse. Nel momento in cui scrivo pare che la formale offerta del City al Tottenham Hotspur per l'acquisto addirittura di Dimitar Berbatov, di ben £28 milioni, sia stata accettata dal club del North London. Chissà se riusciremo davvero a prendere il fenomenale attaccante bulgaro. Come si dice in questi casi, more to follow. Vado a prendere un po' d'aria!

3 commenti:

Ramo ha detto...

Noooooooooooooooooooooooooo.........!!!!!!!!! Siamo diventati dei ricconi, me veramente ricchi...!!! I MIGLIORI D'INGILTERRA E NON SOLO..! Speriamo..!! Un saluto, davide...

Arsenal passion by ToscanArsenal(Francio) ha detto...

Siete ad un passo da Robinho...spero vivamente in un gran futuro x voi,evitando però una gestione in stile Chelsea,a ciò dovrete stare attenti.
PS:i widget di ole ole nn sono ridimensionabili,è vero

Arsenal passion by ToscanArsenal(Francio) ha detto...

Ufficiale,Robinho è vostro....Rob,W Philips JO...auorizzati a sognare...grandi