18.9.08

UEFA - OMONIA 1-2 CITY


E'andata! Il City ieri sera ha vinto in casa dell'Omonia Nicosia (2-1) ed ha ipotecato il passaggio del turno. Il match è stato meno facile del previsto e ciò dimostra che in Europa le partite non sono mai facili e che il football cipriota è in grande crescita...basta dare un'occhiata alle prestazioni della Nazionale e di altre squadre di club. Jo ha firmato una doppietta che alza il morale del brasiliano e che ci consegna un posto (scongiuri a parte) nei gironi.
I ragazzi hanno dominato nel possesso palla ma non sono riusciti a tradurre la supremazia in vantaggio effettivo: la quantità di gol mangiati è incredibile! La punta brasiliana è stato suo malgrado protagonista negativo, prima delle due reti, non riuscendo a concretizzare palle gol servite su un piatto d'argento ma anche gli altri compagni - Robinho in testa - non hanno fatto meglio. Poco importa perché il vantaggio è rassicurante in vista del ritorno ad Eastlands tra due settimane; certo bisognerà migliorare sotto rete ma sono convinto che quando crescerà la condizione riusciremo a segnare moltissimo, dato il potenziale offensivo che abbiamo. Dopo aver subito il gol cipriota al minuto 4 della ripresa grazie ad una punizione di Klodian Duro sulla quale Hart non mi è sembrato completamente esente da colpe visto che la palla è entrata sul suo palo, siamo riusciti fortunatamente a pareggiare dieci minuti dopo quando Jo non ha potuto esimersi dal ribadire in rete praticamente sulla linea di porta un cross basso di SWP. Al minuto 72 invece Pablo Zabaleta ha messo un bel cross dall'out destro e Jo prima ha stoppato con la coscia e poi ha scagliato in rete la palla con un formidabile sinistro. Nel recupero è servita una prodezza di Hart su conclusione di Clayton per mantenere il punteggio e tornare a Manchester sereni e tranquilli. Domenica riceviamo il Portsmouth, squadra che personalmente non sopporto.

Omonia Nicosia: Giorgallides, Ndikumana, Wenzel, Pletsch, Aloneftis (Niculescu 74), Charalambous, Christofi, Duro, Kaseka, Okkas (Clayton 81), Aguirre (Bangura 45). Subs Not Used: Asprogenis, Alabi, Cafu, Maris.
Booked: Kaseka, Duro.
Goals: Duro 49.
Man City: Hart, Zabaleta, Richards, Dunne, Garrido, Kompany (Gelson 84), Wright-Phillips, Ireland, Elano (Hamann 85), Robinho, Jo (Sturridge 76). Subs Not Used: Schmeichel, Michael Ball, Ben-Haim, Evans.
Booked: Garrido, Robinho.
Goals: Jo 59, 72.
Att: 15,907

2 commenti:

Kuspide ha detto...

Bella partita! Certo se Ireland e Jo avessero messo dentro quelle occasioni incredibili!!!!
Comunque è vero, sempre più difficile trovare squadre materasso, persino in coppa Uefa! SWP e Jo comunque grandi conferme, Zabaleta in crescita, Robinho ancora un po' in ombra...

Ramo ha detto...

Dai ragazzi che passiamo anche se perdiamo in casa 1 a 0....!!!!!! FORZA CITY