3.11.08

EPL 11 - BOLTON 2-0 CITY


La tranquillità con la quale questo insieme di calciatori va a Bolton, a casa dell'ultima in classifica e perde è incredibile. Leggo oggi che Mark Hughes ha ammesso che la sua squadra manca di forza ed esperienza ed a me sembra assurdo. Alla sesta sconfitta in undici partite si può parlare di mancanza di esperienza? Dopo un double di sconfitte a Middlesbrough ed a Bolton (mica al Camp Nou...) possiamo dire che i nostri ragazzi non abbiano forza a sufficienza? Io potrei capire commenti del genere dopo aver perso a Stamford Bridge uno scontro d'altissima classifica, contro un team oggettivamente più forte, dopo però aver fatto polpette di avversari di terza fascia, ma non dopo vergognose prestazioni di questo livello! Hughes dovrebbe aver la faccia di andare in sala stampa e mettere a disposizione del board le proprie dimissioni, al di là poi della posizione della società. Ha dichiarato che siamo deboli in trasferta mentre in casa il nostro record è eccellente: ma non abbiamo GIA' perso due volte ad Eastlands?

Stiamo diventando lo zimbello della stagione...noi così pieni di soldi e con una squadra così ridicola. In teoria siamo pieni di giocatori di talento ma il rendimento e la gestione sono da lega dilettantistica! Alcuni di noi (F73) richiamano Eriksson. Forse io avevo sottovalutato l'apporto di SGE lo scorso anno. Pensavo che aggiungengo talento e classe (SWP e Robinho) ad una squadra discreta saremmo potuti balzare a ridosso delle Big Four. Sparky finora non è stato all'altezza, anzi. Io ero molto fiducioso dopo il suo ingaggio ma temo di dovermi ricredere.

Quanto a Dunne, diciamola tutta: leggo le prese di posizione in difesa di questo giocatore di cricket sulla mitica fanzine MCIVTA. E'il segno della devastante mediocrità della nostra tifoseria. Spero che Dunne se ne vada a gennaio e forse tutti questi puntuali autogol apriranno gli occhi ai folli che hanno ben pensato di fermare la sua partenza verso Portsmouth facendogli firmare un contratto di quattro anni! Ragazzi, teniamo duro: peggiorare (forse) non si può....

Bolton: Jaaskelainen, Steinsson, Cahill, Andrew O'Brien, Samuel, Riga (Gardner 43), McCann, Nolan, Muamba, Taylor, Davies. Subs Not Used: Al Habsi, Hunt, Smolarek, Helguson, Shittu, Basham.
Booked: Jaaskelainen.
Goals: Gardner 77, Dunne 88 og.
Man City: Hart, Zabaleta, Dunne, Ben-Haim, Richards, Wright-Phillips, Kompany, Ireland, Elano (Hamann 69), Evans (Sturridge 69), Robinho. Subs Not Used: Schmeichel, Onuoha, Garrido, Fernandes, Caicedo.
Booked: Zabaleta.
Att: 21,095
Ref: Mike Riley (Yorkshire).

4 commenti:

Kuspide ha detto...

L`altra sera aprire livescore.com e leggere ancora di un autogoal di Dunne mi ha fatto istintivamente girare la testa in cerca di una telecamera... ho pensato ad una candid camera! Non e` possibile! Grottesco!
Non ho visto il match e non riesco ad immaginare quale prestazione abbiano potuto offrire i nostri eroi!
Ovviamente il modulo era sempre lo stesso, non si vedono spiragli di cambiamento in nessun senso... sono d`accordo sulla opportunita` di presentare le dimissioni perche` e` evidente che qualcosa non funziona. Non sono convinto del valore di Robinho e co., ma non li ritengo nemeno delle pippe da rertrocessione! Quindi il mister ci sta mettendo del suo.

foggia73 ha detto...

Il blog non è il mio, consiglierei di mettere una foto di Hughes e Dunne con su scritto un grosso OUT,
magari qualcuno ci sente......

Sul fatto che Dunne viene sempre difeso dai tifosi è vero.
Qualche anno fa, quando al maine road perdemmo 5-2 contro Titì Henry, quando vidi Dunne a metà primo tempo con l'affanno e piegato in due mi venne in mente di offenderlo su un NG del city.

In molti lo difendezano a spada tratta, parlando della sua lealtà alla squadra e sul fatto che nella sua bidonaggine lui onorava la maglia....mi dicevano che io da italiano vedevo il calcio in una determinata maniera molto spettacolare.
Da qui sono giunto all'idea che parecchi tifosi del Man City sono rimasti ancora mentalmente in third division a giocare con lo Stockport.....

foggia73 ha detto...

cari amici citizen dimenticavo ....speriamo di vedere giovedì un city d'attacco contro il Twente in coppa (live su sportitalia 20:45,fortunatamente....). segnalalo sulla home page

CITY CLUB ITALIA ha detto...

Grazie Foggia73, concordo su tutto: il nostro primo limite siamo proprio noi tifosi. Forse noi italiani siamo solo un po' più scafati....