17.1.09

NIGEL DE JONG

Un'altra voce di mercato: il City ha puntato gli occhi su Nigel de Jong, centrocampista dell'Amburgo. L'offerta si aggira intorno ai £15 milioni e la società tedesca ha confermato di averla ricevuta e di volerne parlare con l'olandese. Il giocatore ha dichiarato: "Devo considerare cosa sia meglio per il io futuro e ponderare bene la cosa. Mancano ancora due settimane alla fine del mercato. Non so ancora cosa accadrà". De Jong è un centrocampista roccioso, capace di fare un grande filtro a centrocampo. Insieme a Kompany potrebbe costituire la diga che ci serve là nel mezzo. La sua carriera è cominciata nel grande Ajax e si è sviluppata all'Amsterdam Arena per tre anni e mezzo. Nel gennaio 2006 è passato all'Amburgo (stessa squadra di Kompany) collezionando 81 presenze in totale ed ottenendo anche una maglia della nazionale orange, mettendo insieme 30 presenze.

3 commenti:

Jean Lafitte ha detto...

ciao volevo avvisarti che ho inserito il vostro blog nella sezione calcio del nostro aggregatore karlmarxplatz.blogspot.com

vi seguo da molto tempo però ovviamente ho incrementato le visite negli ultimi tempi.
spero che la trattativa per kaka vada in porto. nel caso fosse così, io vi consiglierei di fare un pò di visitine ai blog e forum milanisti visto che troppi squallidoni stanno dicendo cose poco carine sul City e la sua storia.

CITY CLUB ITALIA ha detto...

Ciao e benvenuto. Grazie dell'interesse e grazie della "dritta". Capisco i tifosi del Milan: erano abituati a fare razzie dei grandi giocatori delle altre squadre, forti dell'impero economico della loro società. Oggi Mansour tratta il Milan come una qualunque squadra di provincia. Nel calcio moderno (ma anche in quello antico...) vince chi ha più disponibilità economica, fatta salva una certa minima competenza tecnica.

Kuspide ha detto...

L'acquisto di De Jong farebbe il paio con quello di Kompany, ottimi giocatori entrambi, ottimi investimenti anche in chiave futura. Speriamo.