8.1.09

SAGA DI GENNAIO - 2

Fa piacere sapere che nessuno a Manchester sia preoccupato della situazione di classifica: le pagine dei giornali sono piene di indiscrezioni di mercato sul possibile arrivo di un centinaio di giocatori circa e sullo sfacelo totale dello spogliatoio. In realtà la costante ricerca di giocatori per migliorare una squadra che semplicemente è diretta male e gioca peggio ed uno spogliatoio spaccato ai limiti della decenza sono spie accese di uno stato di cose molto preoccupante. Nel weekend scendiamo niente meno che a Portsmouth per affrontare una squadra che appena qualche mese fa abbiamo umiliato (6-0) e che vorrà gustarsi la vendetta nel modo più bello cioé battendoci e avvicinandosi ancora di più alla zona retrocessione. Sicuri assenti SWP e Ireland: non c'è da star allegri. A proposito di SWP pare che possa rientrare dopo due o tre settimane e non dopo almeno cinque come inizialmente preventivato. SWP salterà quindi Portsmouth (fuori) e Wigan (casa) per poi tornare a disposizione per il Newcastle. Saranno partite fondamentali e abbiamo bisogno di SWP: speriamo bene. Gli articolisti mancuniani parlando di questo ciclo di partite alludono ad un'occasione per scalare la classifica e raggiungere la parte alta della stessa mentre io mi guardo le spalle alla grande. Questa squadra è talmente insulsa che salvare la pelle è, IMHO, l'unico obiettivo.
Parlando di mercato invece giungono dalla Catalogna le notizie di un rifiuto del FC Barcelona ad un'offerta di £24 milioni del City per Yaya Touré (ce lo vedete Tourè che lascia la squadra attualmente più forte d'Europa per venire al City???), dal sud dell'Inghilterra le voci di un interessamento del City per David Bentley del Tottenham (sarebbe geniale acquistare un giocatore nel ruolo di SWP e considerato lo staff tecnico che abbiamo non è nemmeno così impossibile....), il sussurro di un'offerta - poi smentita - di £ 8 milioni per Shay Given. Notizia ufficiale invece è questa: il Blackburn ha rifiutato un'offerta per Roque Santa Cruz a detta di MH "decisamente più significativa" di quella precedente e cioé dei £12 offerti in agosto. Hughes ha anche ammesso di aver fatto offerte per Scott Parker e Craig Bellamy. Io dico: ma Roque Santa Cruz vale tutti quei soldi? E soprattutto: perché lasciare a Hughes l'opportunità di spenderli, i soldi?

2 commenti:

Cityman ha detto...

Pagina 2 di Tuttosport di oggi interamente dedicata al city.Titolo:TERREMOTO CITY gli sceicchi sono pronti a investire 600 milioni.Poi nel dettaglio:buffon 75mln,trezeguet 22mln,kakà 100mln,c ronaldo 164mln...A voi ogni commento.Ciao

CITY CLUB ITALIA ha detto...

Il mio commento è questo: lasciamo stare il fantacalcio, almeno per ora. Un giorno si legge che lo sceicco vuol comprarsi pure la Casa Bianca e l'altro che è propenso per un approccio più educato e di "lungo respiro". Io non ho idea di quello che voglia fare Mansour ma di certo ho idea di un fatto: prima di pensare ai fenomeni, cerchiamo di assomigliare ad una squadra di calcio ora, rimediando il prima possibile la salvezza. Non credo di esagerare: quando una squadra è piena di "apparenti" fenomeni ed in realtà fa acqua da tutte le parti, la catastrofe è dietro l'angolo. La storia del calcio è piena di esempi simili. A salvezza ottenuta, piazza pulita, cessione di Lardon al Torquay United, Hughes a Dubai a prendere il sole e....e poi si vedrà! ;-)