29.5.10

PILLOLE/1 a cura di Cioccio

I giornali catalani, come Sport, molto vicino agli ambienti barcelonisti, riportano oggi notizie piuttosto interessanti. Pare che alcuni nostri emissari siano a Barcellona in questi giorni per formalizzare un'offerta per tre calciatori.
Il primo è Yaya Touré: le voci parlano di una proposta di 20 milioni di euro per l'ivoriano, il cui contratto scade tra due stagioni. Mancini sarebbe proprio alla ricerca di un centrocampista molto fisico ma dinamico. Il Barca era partito con una richiesta di 35 milioni ma sembra che possa accontentarsi di 30. Le parti sono lontane, direi. In più il giocatore sembra essersi promesso al Chelsea.
Il secondo giocatore è, guarda che strano, Zlatan Ibrahimovic. L'articolo dice che dopo il sensazionale acquisto di David Villa dal Valencia, lo svedese è sempre più vicino a lasciare il Camp Nou. Pare che il tempo inglese non gli piaccia (è notorio che Malmoe, Amsterdam e Milano siano città solatie...), che non gradisca il City e che sia scettico. Date le sue prestazioni questa stagione preferirei che restasse ad abbronzarsi in Spagna anche se Mancio potrebbe far scattare la scintilla.
Terzo (e più importante): Dani Alves. Sembra che la nostra offerta di 45 milioni di euro sia stata gentilmente ma prontamente rifiutata. Ti credo, dato il giocatore. Un fenomeno autentico.
Abbiamo già notato che i nostri soldi non bastano a portare i fenomeni ad Eastlands (Carlitos a parte) e temo che il gol di Peter Crouch nello "spareggio" non abbia aiutato. Credo anche però che gli unici giocatori non accostati al City in questo periodo siano quelli che hanno smesso di giocare, perciò forse non è il caso di ascoltare tutte le voci che escono. Alcune sì, però, così ci divertiamo un pochino, no? A proposito: nel lato destro dello schermo (in alto) si trova il link per leggere, da oggi in poi, tutti i rumours di mercato.

3 commenti:

Noodles ha detto...

Credo che il giocatore veramente molto vicino a venire al City sia Edin Dzeko, bosniaco del Wolfsburg. 48 gol nelle ultime due stagioni. Prezzo 35 mln di euro. Nemmeno tanto.....

Anonimo ha detto...

purtroppo l'acquisto di Villa è tutt'altro che sensazionale, direi un errore clamoroso. Ibra me lo tengo stretto, però se ci date Adebaoyor e tanti tanti soldi...

Toure invece me lo terrei, non c'è nessuno in giro come lui, forse qualche giovane ancora acerbo (Moussa Sissoko, Leroy Fer e magari il vostro Kompany). per il resto nulla.

KUBALA

CITY CLUB ITALIA ha detto...

Ciao Kubala e benvenuto.
L'acquisto di David Villa è sensazionale per il costo. 44 milioni di euro, se non sbaglio.
Beh! Sono tanti! Anche a me Touré piace molto e dubito che il Barca lo lasci partire. Per ora, solo tanto voci, e basta.