9.6.10

CITY WORLD CUP 2010


Sta per cominciare il Mondiale in Sudafrica ed anche noi del City avremo modo di dare un'occhiata allo sviluppo del torneo visto che, come noto, non sono pochi i nostri giocatori che stanno per scendere in campo con le varie nazionali.
Partiamo con i magnifici tre che giocano nell'Inghilterra: per la prima volta nella storia il City piazza tre suoi calciatori nella rosa dei convocati dell'England ai Mondiali! Gareth Barry, Shaun Wright Phillips ed il portierino Joe Hart difenderanno l'onore dei Tre Leoni in Sudafrica; il debutto è previsto per sabato 12 ma nessuno dei tre giocherà. Barry è l'unico probabile titolare ma è ai box per i postumi dell'infortunio.
L'idolo Carlitos Tévez scenderà in campo, probabilmente titolare a leggere le indiscrezioni di oggi, nella sua Argentina contro la Nigeria, sempre sabato 12; Robinho (speriamo giochi un grande Mondiale così qualcuno se lo porta via...) ed il Brasile debutteranno invece a Johannesburg il 15 contro la Corea del Nord; Nigel de Jong giocherà con l'Olanda contro la Danimarca lunedì 14; Roque Santa Cruz guiderà il Paraguay contro l'Italia sempre lunedì 14, Kolo Toure e la sua Costa d'Avorio saranno di scena martedì 15 contro il Portogallo in quella che si annuncia come partita determinante per il secondo posto alle spalle del Brasile. Anche il giovane Vladimir Weiss è in Sudafrica con la sua Nazionale, la Slovacchia e la partita d'esordio è contro la Nuova Zelanda, certamente meno temibile nel calcio di quanto non lo sia nella palla ovale. Ci sarebbe anche il nuovo acquisto Jerome Boateng con la Germania ma lui non ha ancora giocato un minuto in blue e dunque per questa Coppa del Mondo va considerato un calciatore dell'Amburgo. Forza ragazzi, fatevi valere e soprattutto non fatevi male!

Nessun commento: