6.6.10

JEROME BOATENG

Il City comincia la propria campagna di rafforzamento estiva ed annuncia l'acquisto del difensore tedesco Jerome Boateng. Il calciatore, 21 anni, diventerà ufficialmente un blue il 1 luglio ed ha trovato un accordo per un contratto di cinque anni. Boateng era a Manchester ieri per sistemare i dettagli e poi è volato in Sudafrica per raggiungere la nazionale tedesca. Non è stato ufficializzato il costo ma pare che si aggiri intorno ai 12,5 milioni di euro.
Roberto Mancini ha dichiarato: "E' un gran bell'acquisto per il City e quindi sono molto felice di aver portato Jerome al club. E' giovane ma ha già una grande qualità e sono certo che da noi migliorerà ancora. Può giocare in varie posizioni in difesa e questo è importante. Ha già fatto parlare di sé in Germania e credo che possa essere un giocatore importante nella Premier League. E' ottimo per lui aver trovato un accordo prima del Mondiale così ora può concentrarsi sulla sua Nazionale. Sarà molto interessante vedere come affronterà la Coppa del Mondo prima di accoglierlo da noi per la pre-season".
E' il terzo giocatore ad arrivare ad Eastlands da Amburgo dopo Vincent Kompany e Nigel de Jong.
Questo acquisto era già stato annunciato, in via ufficiosa, da tempo. Dimostra che il club sta perseguendo una "via progettuale" per arrivare ai vertici, acquistando giocatori giovani e di prospettiva. La società dimostra anche di fidarsi del lavoro del proprio manager e certo non pare essersi abbandonata agli acquisti monstre per giungere in fretta al successo.

1 commento:

Kuspide ha detto...

Credo sia un buon acquisto, ma in prospettiva. Secondo me la difesa ha bisogno di un centrale "di spessore" e di esperienza.