3.6.10

PILLOLE/4 a cura di Cioccio

1/Secondo quanto riferisce il sito britannico caughtoffside.com, il Liverpool starebbe pensando di proporre al Manchester City uno scambio che vedrebbe coinvolti il centrocampista israeliano Yossi Benayoun e l'attaccante paraguaiano Roque Santa Cruz. Sulle tracce di Benayoun però ci sarebbe anche il Chelsea, una meta che il giocatore, se fosse costretto a lasciare i Reds, preferirebbe.
2/Il futuro di Zlatan Ibrahimovic è sempre più lontano da Barcellona. Nonostante le smentite del suo procuratore Mino Raiola e della dirigenza bluagrana, il giocatore svedese è in vendita. Secondo sport.es il Manchester City dell'amico Mancini avrebbe offerto 35 milioni di euro, troppo pochi secondo il presidente Laporta.
3/Le nuove recenti dichiarazioni dal ritiro azzurro di Alberto Gilardino, il quale si è mostrato scettico sulle ambizioni della Fiorentina per la prossima stagione, hanno nuovamente mandato su tutte le furie la proprietà, che già ad inizio maggio, attraverso il dimissionario presidente Andrea Della Valle, aveva richiamato l'ex attaccante rossonero. Stavolta ad essere furioso con Gilardino sembra sia il patron gigliato (anche lui dimissionario dalla carica, ma attuale azionista di maggioranza) Diego Della Valle, che ha comunicato al direttore generale Pantaleo Corvino la nuova 'cedibilità' della prima punta biellese. Su Gilardino nelle scorse settimane si erano fatte vive la Juventus ed il Napoli, anche se è delle ultime 48 ore l'offerta concreta del Manchester City che, incassato il 'no' definitivo di Dzeko, per il numero 11 violazzurro sarebbe disposto ad offrire una cifra superiore ai 22 milioni di euro.
4/Il Manchester City di Roberto Mancini piomba con decisione su Jorge Martinez. Nelle ultime ore il club inglese avrebbe presentato un’offerta ritenuta estremamente interessante dal Catania, anche se non si conosce la cifra esatta.
In pratica il club etneo ha soltanto l’imbarazzo della scelta in questo momento, può valutare in tutta serenità quale destinazione trovare per Martinez cedendolo al miglior offerente. Tanti i pretendenti, ora è il Manchester City in vantaggio sul giocatore, ma alle sue spalle incalzano soprattutto Juventus e Fiorentina, senza tralasciare l’interessamento della Lazio

La saga Yaya Touré (3/6/10)
Ore 12.32
E' ormai ad un passo dalla conclusione la trattativa che porterà Yaya Tourè al Manchester City. Il centrocampista ivoriano, già desiderato da Mancini ai tempi dell'Inter, rappresenta un ottimo baluardo sia nella zona nevralgica del campo sia in difesa. Dopo la fumata bianca con il Barcellona, il City ripartirà alla caccia di uno tra Ibrahimovic ed Edin Dzeko
Ore 15.03
Yaya Touré ha le ore contate come giocatore del Barcellona. Il suo agente Dimitri Seluk ha dichiarato al Mundo Deportivo che il centrocampista ivoriano è pronto a trasferirsi in Premier League: "E' questione di pochi giorni, ho ricevuto diverse offerte, striamo valutando". Il Barcellona chiede 30 milioni di euro, ma è pronto a valutare proposte inferiori. Secondo il quotidiano spagnolo il Manchester City è in vantaggio su Chelsea e Manchester United.
Ore 16.35
Sta per concludersi l’avventura di Yaya Tourè al Barcellona. Al termine di numerose querelle di mercato, il centrocampista ivoriano sta per essere ceduto al Manchester City, come annuncia RAC-1. L’agente del giocatore Dimitri Seluk discuterà oggi con il Direttore Sportivo del Barça Txiki Begiristain per concludere l’operazione che dovrebbe portare il suo assistito in Inghilterra per circa 24,5 milioni di euro.

Nessun commento: