9.6.10

PILLOLE/5 a cura di Cioccio

1/Il Marsiglia è sulle tracce di Roque Santa Cruz, attaccante paraguaiano del Manchester City. Secondo il Daily Mail, il club campione di Francia sarebbe pronto a offrire ben 8 milioni di sterline per l'ex Bayern Monaco, che con la sua nazionale sarà avversario degli azzurri in Sudafrica.
2/Aleksandar Kolarov, Lotito, Mancini e Perez. Real Madrid, Lazio e Manchester City. Altro che operazione di mercato, la cessione di Kolarov è un vero e proprio intrigo internazionale. Ad accendere la miccia è stato ieri il presidente della Lazio Lotito che, dopo aver smentito offerte concrete per il giocatore, ha aggiunto: 'Con quindici milioni non ci comprano nemmeno gli scarpini di Kolarov'. Parole che in Spagna non sono state affatto prese bene, anzi. I quotidiani iberici si sono scagliati contro il numero uno biancoceleste, reo di fare un gioco sporco. Qualcuno ha accusato Lotito di voler a tutti i costi 'far lievitare il cartellino del terzino'. Stesso concetto ribadito qualche giorno fa dal tecnico del Manchester City, Mancini secondo cui il suo club viene regolarmente abbinato a qualsiasi giocatore messo sul mercato per far alzare il costo del cartellino. Dal Real non rispondono a Lotito, anche se una settimana fa Mourinho è stato chiaro: 'Per ogni parola detta su di lui il prezzo sale di un milione'.
3/Quindici milioni di euro più Robinho. Sarebbe questa l'offerta che il Manchester City è pronto a presentare al Barcellona per Zlatan Ibrahimovic. Secondo il Daily Mail, c'è già stato un primo contatto fra le due società. Robinho è in prestito al Santos dallo scorso gennaio: il club brasiliano non avrebbe intenzione di acquisirlo a titolo definitivo e il City è pronto a rinunciare al giocatore della Selecao per accontentare Roberto Mancini.
4/Col Manchester City tutto è cambiato. Parlano molto, ma alla resa dei conti non sembra essere poi un club così ricco come vuole apparire. So che Yaya Toure piace anche ad Arsene Wenger. Se l'offerta è buona la trattativa potrebbe chiudersi al più presto". Con queste parole l'agente del centrocampista del Barcellona, Dimitri Seluk, ha fatto il punto sulla situazione del suo assistito.
5/Grandi movimenti di mercato del Manchester City. Il club del tecnico Roberto Mancini ha nel mirino Edin Džeko, ma la trattativa é in stand by visto che la valutazione del Wolfsburg di circa 30 milioni di euro viene considerata esagerata dai dirigenti inglesi.
6/Il Manchester City segue sempre il giocatore dell'Everton, Mikel Arteta e anche David Silva del Valencia.
7/Il Barcellona vuole Robinho e il Manchester City cerca Yayà Toure: un compromesso è pienamente raggiungibile. Queste le indiscrezioni che filtrano dall’Inghilterra in questi giorni: Robinho, di ritorno dal prestito al Santos, non tornerà al Manchester City. Uno dei suoi consiglieri, Evandro de Souza, ha ammesso al Telegraph: “Con il City c’è un ottimo rapporto, anche se è vero che c’è qualche problema con l’allenatore (Roberto Mancini)”. Dall’altra parte non è certo una novità l’interesse del City per Toure, centrocampista ivoriano del Barça: lo scambio è possibile.
8/C'è anche Moussa Sissoko fra i numerosi obiettivi di mercato del Manchester City. Secondo quanto riporta oggi L'Equipe, a breve dovrebbe esserci un incontro risolutivo fra gli emissari dei Citizens e la dirigenza del Tolone per il 20enne centrocampista francese di origine maliana, valutato 20 milioni di euro.

Nel frattempo il club ha confermato che Martin Petrov, Benjani Mwaruwari e Sylvinho saranno lasciati liberi essendo in scadenza di contratto mentre Patrick Vieira ha allungato il proprio contratto con il City di un anno.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Stamattina danno per fatto l'acquisto di Milner ad una cifra spropositata....

Noodles ha detto...

Pure qui l'anonimo è Noodles che ancora litiga con la pubblicazione dei commenti....