21.6.10

PILLOLE/6 a cura di Cioccio

1/Il Manchester City continua a pescare in Spagna. Secondo il Mirror, il Manchester City ha offerto un contratto faraonico a David Silva: quasi 49 milioni per cinque anno di contratto.
2/Secondo quanto si apprende da diversi media inglesi, il Barcellona sarebbe ad un passo dalla cessione di Yaya Toure al Manchester City. Il suo agente ha confermato la pista dei Citizens, ammettendo che sull’ivoriano c’e’ il forte interesse anche dell’Arsenal, ma per ora pare essere il club di Eastlands in vantaggio e per l’ex presidente Joan Laporta le trattative sono in fase già avanzata. Tra un paio di giorni l’affare, a meno di clamorose notizie improvvise, dovrebbe essere ufficializzato.
3/Il Manchester City, club di Mancini, avrebbe avanzato un’offerta di 25 milioni per Mario Balotelli. Cifra considerata ancora troppo bassa da Moratti, che potrebbe aprire la trattativa soltanto dai 40. Moratti ha spesso ripetuto che non è intenzione della società privarsi del gioiello bresciano, ma ha anche specificato che un sacrificio, durante questa sessione di mercato, verrà fatto per esigenze di bilancio.
4/La destinazione Manchester City non sarebbe in cima alle preferenze dell’esterno serbo Milos Krasic, come ha confermato l’agente del giocatore. Quella del City rimane però, al momento, l’unica proposta percorribile: “L’unica offerta concreta è arrivata dal City, ho parlato con Krasic ed è un po’ deluso. Il Cska dal canto proprio non ha bisogno di cedere i propri giocatori migliori se non al giusto prezzo di mercato” ha detto Borozan, interpellato da calciomercato.it, per poi concludere: “Penso che a questo punto il futuro di Krasic si decida dopo i Mondiali”.
5/Santos o Barcellona. Robinho non ammette altre possibilità. Lo rivela lo spagnolo Sport.es. Il brasiliano, di proprietà del Manchester City, non intende tornare in Premier e spera di prorogare il suo prestito al Santos o di approdare al Barcellona.
6/Roberto Mancini, tecnico del Manchester City, sembra avere intenzione di investire sulla possibilità di assicurarsi Rafael Van der Vaart, spesso accostato ad ipotesi di addio dal Real Madrid. In particolare Mancini confida di tentare il giocatore con la garanzia di un posto da titolare, garanzia del tutto assente nelle merengues. Sembra in effetti, sottolinea caughtoffiside.com, che il giocatore sia tentato dalla possibilità di trasferirsi in Premier League per disputare una stagione da titolare e sentire la fiducia del tecnico.
7/Secondo quanto rivela quest’oggi il Daily Express, il Manchester City sarebbe tornato alla carica per il centrocampista inglese ex Chelsea, Joe Cole, disponibile a parametro zero e seguito anche da Arsenal, Manchester United, West Ham, Tottenham e Liverpool, oltre che da Juventus, Milan e Lazio. Il giocatore preferirebbe rimanere a Londra e potrebbe respingere anche i ’soldoni’ dei Citizens.
8/Non ci sarà l'Italia nel futuro di Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco inseguito con insistenza dal Milan la scorsa estate e dalla Juve negli ultimi mesi è a un passo dalla firma per il Manchester City. Il Wolfsburg ha deciso di accettare l'offerta migliore che gli permette di incassare circa 30 milioni di euro. Non se la passerà male neanche il giocatore che avrà un ingaggio di 4,2 milioni a stagione. Tuttomercato.web rivela, però, che per l'ufficialità bisognerà aspettare il ritorno in Germania del dirigente Dieter Hoeness, ora in vacanza in Spagna.

Breve mia considerazione. E' vero che al City vengono accostati moltissimi giocatori ma è anche vero che negli ultimi tempi i nomi sono sempre gli stessi: Edin Dzeko, Yaya Toure, David Silva, Milos Krasic. Saranno proprio loro i nostri obiettivi? Concludo: avendo già in rosa Adam Johnson e Shaun Wright Phillips, che senso ha l'eventuale interessamento per il serbo Krasic???


3 commenti:

Noodles ha detto...

Per Dzeko e Yaya è praticamente fatta. Ebbene si...il buon serbo rinuncia con la morte nel cuore al trasferimento alla Juve ed accetta di passare le prossime stagioni nei campi di concentramento di Carrington....Per quanto riguarda la fascia io un bel cambio Krasic-SWP lo farei di corsa.

Noodles ha detto...

Direi che è bosniaco però.....

Noodles ha detto...

Oggi il Daily Mail annuncia la chiusura della trattativa anche per David Silva dal Valencia. Pare si stia formando una discreta squadrina.....