22.6.10

PILLOLE/7 a cura di Cioccio

1/Potrebbe esserci una sorpresa in questo mercato di Premier League. Il Manchester United è pronto all'assalto per il difensore del City Micah Richards, poco impiegato la scorsa stagione dal tecnico Roberto Mancini. Sarebbe un colpo al cuore dei tifosi dei Citizens: Richards infatti è cresciuto nell'Accademy del City. Secondo i media inglesi, Ferguson ha pronta un'offerta di 14 milioni di euro.
2/Intervistato da TuttoSport, il tecnico del Manchester City, Roberto Mancini è intervenuto per parlare anche di mercato, in particolare per cercare di capire quali saranno i movimenti in entrata, soprattutto per quanto riguarda Edin Dzeko e Milos Krasic, obiettivi condivisi dalla Juventus: “A noi del City attribuiscono molti gioca­tori, spesso per convenien­za. Siamo funzionali a chi punta ad alzare i prezzi, ma nella realtà mica pos­siamo comprarne a decine. Certo puntiamo a rinfor­zarci, questo non si discu­te. Krasic e Dzeko? Mica possiamo prenderli tutti noi. A dare retta alle indiscrezioni sembra che il City sia alla ricerca di ogni buon giocatore messo sul mercato, in realtà non è così. Uno ci interessa davvero, l’altro no. Quale? Questo non posso dirlo. Ibra? A mio modo di vedere, Ibra è il miglior attaccan­te d’Europa. Mi fa sorride­re chi sostiene che lo sve­dese manchi gli appunta­menti decisivi”.
3/Joe Cole (28) vuole giocare nel Manchester United. Il calciatore ha confidato – secondo quanto riporta il tabloid The Sun - ai suoi compagni di nazionale di voler vestire la maglia dei red devils nella prossima stagione. Scaduto il contratto col Chelsea, il centrocampista inglese è seguito da un bel po' di club pronti ad ingaggiarlo: Manchester City, Arsenal, Tottenham e, appunto, Manchester United.
4/Continua il pressing del Manchester City per il centrocampista ivoriano di proprietà del Barcellona Yaya Toure (27). Osservatori dei citizens sono volati in Sudafrica per visionare il calciatore durante le partite dei mondiali, ma Roberto Mancini s'è ormai del tutto convinto dell'acquisto del mediano azulgrana: nelle casse del Barça andranno circa 30 mln di euro, mentre per il calciatore pronto un contratto quadriennale.
5/Arrivato per 25 mln di sterline la scorsa estate, l'attaccante del Manchester City, Emmanuel Adebayor non ha di certo vissuto una delle sue migliori stagioni. Il centravanti togolese è ora pronto a ripartire e rassicura i tifosi circa la sua permanenza: "Non vedo l'ora di ripartire il prossimo anno sempre con questa maglia. Quella passata è stata una stagione molto difficile per me, ma questo è il calcio.
6/David Silva è ad un passo dal Manchester City. Grazie al blitz effettuato ieri in Spagna, il club inglese allenato da Roberto Mancini avrebbe battuto tutta la concorrenza (Barcellona, Chelsea e Inter). Secondo il Daily Mail, il City avrebbe trovato l'accordo con il Valencia sulla base di 30 milioni di euro.La stessa cifra verrebbe investita per acquistare dal Barcellona il centrocampista ivoriano Yaya Touré, che raggiungerebbe così suo fratello Kolo.
7/È il Manchester City a dominare il mercato d’Oltremanica. Il club di Roberto Mancini incassa, infatti, il “no grazie” di Mirko Vucinic a trasferirsi da quelle parti, sebbene il montenegrino ammetta (vedi Mirror Sports) che in caso di offerta importante “se ne potrebbe anche parlare”, mentre sarebbe già stata raggiunta (o almeno così scrive il Mail) l’intesa con il Valencia per David Silva, sulla base di 29 milioni di sterline (quasi 35 milioni di euro) e quadriennale per la stella spagnola da 160mila sterline a settimana (oltre 190.000 euro), a dispetto della concorrenza del Chelsea. Novità pure per Yaya Toure, di cui viene dato praticamente per certo l’arrivo da Barcellona per una cifra attorno ai 27 milioni di sterline (poco più di 32 milioni di euro) e solito contratto di 4 anni a 90mila a settimana (107.000 euro), mentre per James Milner dell’Aston Villa sarebbe stato rimandato tutto a dopo i Mondiali.
UPDATE, ore 21:48: Martin Petrov ha firmato per il Bolton Wanderers.


Nessun commento: