24.6.10

PILLOLE/8 a cura di Cioccio

1/Il Manchester City ed il Santos discuteranno al termine dei Mondiali del futuro dell’ala brasiliana Robinho. Il giocatore vorrebbe restare in Brasile ed il direttore sportivo del Santos, Paulo Jamelli, ha commentato così una sua possibile permanenza: “Il suo futuro dipende dal Campionato del Mondo. E’ chiaro che lui voglia restare e noi siamo felici di averlo qui, ma è una decisione che coinvolge anche il Manchester City”.
2/Javier Gomez, vicepresidente del Valencia, ha detto che David Silva può partire, destinazione Manchester City. Il dirigente del club spagnolo, tuttavia, nega la presenza di una trattativa, almeno da parte della società iberica: “Silva può negoziare con le altre squadre, ma è altrettanto vero che nessuna squadra ha fatto un’offerta a noi – ha detto Gomez , che così smentisce la presenza di un accordo per il passaggio del giocatore ai Citizens.
3/Emergono nuovi particolari sull’interessamento del Manchester City per Nicolas Burdisso. Il difensore dell’Inter non è stato ancora riscattato dalla Roma, poco incline a spendere i circa 8 milioni richiesti dai nerazzurri per il cartellino dell’argentino. Stando a fcinternews.it tuttavia, la squadra allenata da Roberto Mancini potrebbe offrirne addirittura 14 per chiudere l’affare.
4/Il Manchester City è pronto ad assecondare la volontà di Robinho. Se il brasiliano confermerà la sua volontà di lasciare il club dello sceicco Mansour, la società farà di tutto per agevolarne la partenza. L'attaccante, scrive il "Daily Mirror", avrebbe ricevuto ampie garanzie in questo senso nell'incontro avvenuto ieri tra la dirigenza dei Citizens ed Evandro de Souza, agente del giocatore. Robinho, attualmente in prestito al Santos, dovrà prendere una decisione entro la fine di agosto, quando scadrà l'accordo con il club brasiliano. Il problema maggiore per le squadre interessate al giocatore è l'ingaggio: Robinho guadagna 160mila sterline a settimana, cioè circa 9 milioni di euro a stagione. Se il City non si accollerà almeno parte dell'ingaggio, è difficile che il brasiliano lasci Manchester.
5/Robinho: dalla Spagna continuano a rimbalzare con insistenza le voci di un possibile scambio con Zlatan Ibrahimovic.
6/Ci siamo: in settimana dovrebbe essere annunciato ufficialmente da parte del Manchester City l’ingaggio di Yaya Tourè dal Barcellona. Il centrocampista ivoriano dovrebbe essere acquistato dalla squadra di Roberto Mancini per circa 32 milioni di euro, come annuncia l’edizione on-line di Sport.
7/Nelle ultime ore il Manchester City, impantanatosi in una snervante trattativa per avere il bosniaco Edin Dzeko, 24 anni, tra i migliori giovani dello scenario europeo, ha fatto sapere alla Sampdoria di essere pronto a pagare 25 milioni per Giampaolo Pazzini. L'attaccante blucerchiato è molto stimato da Roberto Mancini, che lo ritiene l'ideale per mettere a segno quella qualificazione in Champions League fallita nello scorso campionato, dopo il controverso subentro dicembrino al tecnico Mark Hughes.
8/E' uno dei pezzi pregiati del mercato estivo: il difensore danese del Palermo Simon Kjaer (20) ha addosso gli occhi di mezza Europa. Già su di lui Manchester United e Manchester City, ora spunta – secondo la stampa inglese – un'altra pretendente: il Tottenham.

Nessun commento: