28.6.10

PILLOLE/9 a cura di Cioccio

1/David Silva giocherà nel Manchester City la prossima stagione. Lo rivela la radio spagnola Onda Cero. Il centrocampista avrebbe raggiunto l'accordo economico con il club inglese. Silva è uno dei pallini di Roberto Mancini. Sul nazionale iberico c'erano anche Real Madrid e Chelsea. Il giocatore aveva ottenuto da poco il via libera dal Valencia per trattare con il City. Poche ore prima il Sun aveva rivelato che Silva e il City erano ancora molto lontani perchè il giocatore non era convinto a livello sportivo dell'offerta.
2/Il Valencia vorrebbe includere Roque Santa Cruz nell'affare con il Manchester City, che dovrebbe portare David Silva dal club spagnolo a quello di Roberto Mancini. Il paraguayano ha giocato pochissimo nella passata stagione e potrebbe trovare l'ambiente ideale per il riscatto in quel di Valencia (Tuttomercato Web)
3/La Roma non è sola nella corsa a Clemente Rodriguez. Secondo quanto appreso infatti, gli agenti del giocatore, Mauro Bianchi e Juan Arandilla starebbero trattando il laterale con il Manchester City e con il suo tecnico Roberto Mancini. Il problema più grosso di questa trattativa al momento sembra essere lo status di extracomunitario di Rodriguez. Il giocatore non ha infatti il numero di presenze in Nazionale necessario ad ottenere il permesso di lavoro in Inghilterra. Non è da escludere che alla fine Rodriguez riesca comunque ad ottenere il permesso per giocare in Premier.
4/Secondo quanto rivela The Sun, il Manchester City potrebbe cedere Stephen Ireland quest’estate. Il giocatore, poco utilizzato la scorsa stagione da Roberto Mancini, piace a diversi club, in particolare all’Everton, che lo potrebbe acquistare per una cifra modesta se confrontata con le qualità del calciatore irlandese di 23 anni. Con gli arrivi di Milner, Silva e Tourè ad Eastlands, Ireland non avrebbe più spazio per poter dimostrare le sue doti.
5/Il Manchester City ha offerto Robinho al Barcellona. Il giocatore, che quest'anno è stato in prestito al Santos e sta per fare ritorno in Inghilterra, non rientra nei piani di Roberto Mancini. Lo scorso mercoledì, il padre del giocatore, Gilvan de Souza ed il suo rappresentante, Evandro de Souza si sono incontrati con il direttore generale dei citizens Garry Cook ed il general manager Brian Marwood e, secondo Sport, hanno comunicato al club inglese la volontà del giocatore di non proseguire la sua avventura al City nella prossima stagione. Il club inglese ha pagato Robinho 46 milioni di euro nell'estate del 2008; il Barcellona vuole un sostanzioso sconto sul prezzo del cartellino.
6/E' atteso per la prossima settimana, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, un nuovo assalto da parte del Manchester City per Aleksandar Kolarov (26). Gli inglesi paiono intenzionati a mettere sul piatto circa 18 milioni di sterline, cifra abbastanza lontana dai 25 milioni di euro richiesti da Lotito. I margini di trattativa tra le due parti paiono tuttavia esserci.
7/James Milner vuole lasciare l'Aston Villa e al ritorno dal Mondiale, secondo il "Sunday Mirror", presentera' una richiesta scritta per essere ceduto al Manchester City, che si e' gia' visto rifiutare un'offerta da 28 milioni di sterline, circa 34 milioni di euro. Milner avrebbe confessato ai compagni di nazionale di non volere perdere questa occasione e il City potrebbe aumentare l'offerta di un paio di milioni dovesse ricevere il via libera del Villa per trattare l'accordo col giocatore.
8/I possibili arrivi di David Silva, James Milner e Yaya Tourè al Manchester City tolgono obbligatoriamente spazio ad altri giocatori importanti della squadra allenata da Roberto Mancini. Tra questi c’è sicuramente Shaun Wright Philips, desideroso di un posto da titolare e, secondo il tabloid inglese ‘The Sun’, finito nella lista dei possibili partenti in compagnia di Stephen Ireland e Craig Bellamy. Per tutti e tre non ci sono ancora trattative avviate, ma si attendono sviluppi per conoscere le prossime mosse di mercato dei ‘Citizens’.
9/Secondo quanto rivela El Mundo Deportivo, il terzino destro del Barcellona e del Brasile, Daniel Alves, continua a rimanere un obiettivo di mercato del Manchester City, che intanto ha mancato il colpo Maicon, destinato al Real Madrid, e continua a cercare un rinforzo sulla corsia di destra. Roberto Mancini per Daniel Alves sembra disposto a mettere sul piatto più di 40 milioni di euro, ma il Barça è tranquillo, in virtù del contratto pluriennale che lo lega ancora al Camp Nou con una clausola rescissoria di 90 milioni di euro.
10/Dopo l’acquisto di Joseba Llorente dal Villareal, la Real Sociedad continua a cercare rinforzi per il reparto offensivo. Il club spagnolo vuole celebrare coi botti il suo ritorno in Primera Division e punta una ex promessa del calcio internazionale, il brasiliano Jo, ancora di proprietà del Manchester City, che nelle ultime stagioni ha vissuto nel limbo tra Everton e Galatasaray in prestito. Tuttavia, come afferma El Mundo Deportivo, il trasferimento si potrebbe concretizzare solo se il City fosse disposto a lasciarlo partire ancora una volta in prestito.
11/Come già anticipato, Robinho, attaccante brasiliano del Manchester City, non ha alcuna intenzione di accettare offerte che non siano quelle di Barcellona o Santos. L’ex Real Madrid ha detto no al suo mister ai tempi del club merengue, Schuster, oggi tecnico del Besiktas: “Con tutto rispetto per il Besiktas non voglio giocare in Turchia".

Nessun commento: