3.7.10

PILLOLE/11 a cura di Cioccio

1/David Platt al Manchester City come vice di Mancini. L'ex centrocampista inglese di Bari e Sampdoria entra a far parte dello staff tecnico dell'allenatore Roberto Mancini.
2/Aleksandar Kolarov-Lazio ad un bivio. Rumors di mercato vorrebbero il terzino serbo in procinto di trasferirsi a Macnhester, sponda City. Violanews.com ha contattato in esclusiva il direttore sportivo della Lazio Igli Tare che ha rilasciato queste dichiarazioni sullo stesso Kolarov: "La cessione al Manchester City? Non posso commentare, adesso la situazione è diventata estremamente delicata. La Fiorentina? Vi rispondo così: a chi non piace Kolarov?". Parole che quindi fanno capire che Corvino aveva fatto un pensierino a Kolarov, forse in passato: adesso però il giocatore – come detto – sembra davvero ad un passo dal Manchester City, nonostante le smentite di Tare.
3/ Mancano solo gli ultimi dettagli per l’arrivo di Aleksandar Kolarov in Premier League dopo che la Lazio ha accettato l’offerta di 19 milioni di euro del Manchester City. Una conferma indiretta – scrive oggi il Daily Mail – dell’imminente chiusura della trattativa è la virata del Real Madrid che dopo aver inseguito a lungo il difensore serbo, ora fa pressing sul Chelsea per Ashley Cole.
4/ Conclusi i colpi Jerome Boateng, David Silva, il Manchester City non è ancora sazio e cerca sul mercato il quarto grande colpo di questa campagna acquisti: Edin Dzeko (25). L'attaccante bosniaco, seguito anche dalla Juve, piace tantissimo a Roberto Mancini e, per quanto le richieste del Wolfsburg siano forse eccessive, tali da scoraggiare proprio i bianconeri di Torino dall'acquisto, non dovrebbero essere in ogni caso sufficienti a far desistere i Citizens dalla volontà di acquistare il giocatore, per il quale potrebbero a questo punto presentare un'offerta più alta dei 35 milioni finora offerti.

Nessun commento: