5.7.10

PILLOLE/12 di Cioccio

1/Secondo quanto sostiene il Daily Mail, nella sua edizione odierna, potrebbe prospettarsi un derby di mercato tra United e City per portare a Manchester l’attaccante francese Karim Benzema. Roberto Mancini ne avrebbe fatto uno degli obiettivi prioritari, così come ha fatto Ferguson da tempo, ma sarà comunque difficile vincere la resistenza del Real Madrid e di Mourinho, che a differenza di Pellegrini intende puntare forte sullo stesso Benzema.
2/Secondo quanto si apprende dall’edizione di Sport.es, l’attaccante brasiliano di proprietà del Manchester City, Robinho, non si è ancora pronunciato sul suo futuro. Il calciatore verdeoro domani dovrebbe tenere una conferenza stampa dove parlerà delle sue prossime decisioni. Difficile, quasi impossibile, che possa continuare al Manchester City, così come che possa rimanere al Santos dopo il 4 di agosto, quando scade il suo prestito; il presidente del Peixe, Luis Alvaro Ribeiros, ha assicurato che il club ha la possibilità di trattenere il giocatore. Intanto, il Barcellona rimane alla finestra e aspetta.
3/Fernando Torres potrebbe lasciare il Liverpool. E' la clamorosa indiscrezione che rimbalza dai media inglesi, per i quali El Nino potrebbe lasciare i Reds per accettare magari la corte di Chelsea o Manchester City. Lo ha rivelato il suo agente José Antonio Martin ai media inglesi: "Quasi sicuramente Torres giocherà ancora in Inghilterra, ma non sono sicuro che lo farà con la maglia del Liverpool. Stiamo lavorando per il suo futuro e vi posso dire che non andrà al Barcellona. Hanno già preso Villa e vogliono investire in altri giocatori".
4/Roque Santa Cruz (28) attaccante del Manchester City, dopo l'eliminazione della Nazionale paraguaiana dal Mondiale, deciderà insieme ai dirigenti inglesi se continuare l'esperienza nella squadra allenata da Roberto Mancini. Secondo i tabloid inglesi, le possibilità di una conferma del giocatore sono minime. Nonostante il contratto in scadenza nel 2013, Santa Cruz potrebbe essere infatti ceduto ad una delle tante squadra che in questi giorni hanno sondato il terreno, su tutte Borussia Dortmund, Valencia e Palermo. Il club siciliano sembra voler puntare al giocatore paraguaiano che tra l'altro ha passaporto comunitario, avendo la cittadinanza spagnola. Il City che aveva acquistato Santa Cruz dal Balckburn Rovers lo scorso luglio adesso chiede circa 10 milioni di euro.
5/Secondo calciomeratoweb Edin Dzeko non vuole più aspettare: se entro 15 giorni la Juventus non definirà l’accordo con il Wolfsburg (quello fra Juve e giocatore c’è già) il bosniaco si riterrà libero di vagliare altre opportunità. Il giocatore infatti ha molto mercato ma vorrebbe evitare di ritrovarsi con un nulla di fatto. Il rischio è che la Juventus non concluda l’affare e nel frattempo il Manchester City acquisti altri giocatori. Da qui l’ultimatum, anche se la trattativa non è di certo una di quelle facili da concludere.

Nessun commento: