22.7.10

UPDATE a cura di Cioccio

Finalmente Cioccio si e' svegliato. Il City e' impegnato in mille trattative e lui e' andato in vacanza una settimana.
Speravo che potesse curare la rubrica di mercato come nelle ultime settimane ma purtroppo così non è andata!
Meno male che si è ricordato del suo blog!

1/ In Inghilterra ne sono sempre più convinti: Mario Balotelli (20), a breve, sarà un nuovo giocatore del Manchester City. Secondo il Daily Mail, infatti, sarebbe in dirittura d'arrivo l'accordo che porterà l'attaccante italiano alla corte di Roberto Mancini, in cambio di 23 milioni di sterline, circa 27 milioni di euro. L'offerta pervenuta alla dirigenza meneghina è decisamente inferiore rispetto ai 40 richiesti inizialmente, ma l'Inter avrebbe accettato visto l'inserimento di bonus relativi al piazzamento dei Citizens nei prossimi anni. Una formula che dovrebbe convincere anche il presidente della Lazio Claudio Lotito ad accettare i circa 18 milioni di euro più premi per il terzino serbo, Aleksandar Kolarov (25).
2/ Il difensore della Lazio Aleksandar Kolarov è sempre più vicino alla cessione. Il laterale serbo non si è presentato alla Clinica Paideia di Roma, dove avrebbe dovuto svolgere le visite mediche per poi trasferirsi nel ritiro di Auronzo in Cadore, sede nella quale i compagni sono già al lavoro. Il suo passaggio agli inglesi del Manchester City si fa sempre più d’attualità e potrebbero esserci degli sviluppi in giornata.
3/ La trattativa per James Milner è arenata, così il Manchester City ha trovato l’alternativa nel brasiliano Ramires, stella brasiliana in forza al Benfica. I lusitani pagarono l’estate scorsa il centrocampista dal Cruzeiro circa 7 milioni, ora i citizens sarebbero disposti a pagarne 36 per sbaragliare la concorrenza, con un’offerta difficilmente paraggiabile dalle avversarie. Per il Benfica si preannuncia una plusvalenza leggendaria.
4/ Alla fine di questo mercato potrebbero non dividersi le strade di Craig Bellamy e del Manchester City. Come riporta infatti il Daily Star, l’attaccante gallese sarebbe stato convinto a rimanere dall’allenatore Roberto Mancini, che lo avrebbe addirittura indotto a rifiuta un’offerta già pronta da parte dei tedeschi del Wolfsburg
5/ L’interesse della Sampdoria per Vladimir Weiss, centrocampista del Manchester City, è confermato da più fonti della stampa britannica. Secondo tribalfootball.com al momento il giocatore slovacco, cercato anche da Bolton e Newcastle, avrebbe più chance di approdare in blucerchiato data l’amicizia che lega l’allenatore del club inglese Roberto Mancini e l’osservatore Attilio Lombardo alla società ligure.

3 commenti:

Noodles ha detto...

Mi sembra sempre più chiaro che il modulo tattico della prossima stagione sarà il 4-2-3-1. Stiamo facendo collezione di stelle che si posizioneranno dietro la prima punta. Bellamy, A.Johnson, SWP, Ireland, Silva, Tevez....senza dimenticare che in organico ci sono sempre Robinho e Weiss.....ora arriveranno Balotelli e Milner. Qualcosa mi sta sfuggendo. Per voi è tutto chiaro?

Kuspide ha detto...

da quello che ho capito weiss, robinho, swp e ireland sono in partenza, no???

Blue ha detto...

Hai ragione Kuspide.
Sono tutti in partenza.