27.8.10

JUVENTUS, LECH POZNAN, SALISBURGO

Ecco il sorteggio per il Gruppo A dell'Europa League 2010/11: il City avrà come avversari la Juventus, il Lech Poznan ed il Salisburgo. Possiamo essere abbastanza soddisfatti direi: un grande avversario (e speriamo che il 16 dicembre a Torino non nevichi così da organizzare la trasferta!) e due avversari abbordabili, nonostante siano campioni dei loro rispettivi campionati.

Abbiamo già affrontato la Juventus nella Coppa Uefa 1976/77 (che i bianconeri vinsero in finale contro l'Athletic Bilbao in una finale epica) uscendo dopo aver battuto i torinesi a Maine Road, grazie ad un gol dell'assistente di Mancio, Mr. Brian Kidd ed avere ceduto a Torino nella gara di ritorno (0-2). Sull'attuale forza dei bianconeri non si può dir molto se non che potremo essere più precisi al termine del mercato visto che il loro Direttore Generale Marotta è letteralmente scatenato sul mercato, con giocatori presi, quasi presi, mancati e colpi a sorpresa. Naturalmente la squadra di Delneri è, insieme a noi, la grande favorita per il passaggio del turno.
Sappiamo meno degli altri avversari: il Salisburgo ha cominciato in Champions la propria stagione europea, eliminando la non temibile squadra delle Isole Far Oer HB Torshavn, proseguendo contro l'Omonia Nicosia ma soccombendo di fronte agli israeliani dell'Hapoel Tel Aviv (2-3 in casa e pareggio 1-1 in Israele). Data la conseguente eliminazione sono finiti in Europa League ed eccoli qui. Sono Campioni d'Austria.
I polacchi del Lech Poznan arrivano da una fresca eliminazione nei gruppi preliminari di Champions e, a dir il vero, mi sono abbastanza sconosciuti!
Passeremo il turno? Beh, me lo aspetto!

Il calendario del City è questo:

16 settembre 2010: Salisburgo - MCFC
30 settembre 2010: MCFC - Juventus
21 ottobre 2010: MCFC - Lech Poznan
4 novembre 2010: Lech Poznan - MCFC
1 dicembre 2010: MCFC - Salisburgo
16 dicembre 2010: Juventus - MCFC

mentre quello completo è qui.


Nessun commento: