4.8.10

PILLOLE/13 a cura di Cioccio

1\Il Manchester City ha deciso di bloccare sul nascere le velleità del Tottenham di avere Craig Bellamy in prestito per un anno, dando così il via a una vera e propria asta al rialzo con il Fulham, altra squadra interessata a rilevare la punta gallese. Secondo dailystar.co.uk, infatti, il direttore generale del City Brian Marwood sarebbe poco disposto a fare affari con il Tottenham, club visto come uno dei rivali principali nella prossima stagione per la lotta ai primi quattro posti della Premier League: sarebbe stato azzardato rinforzare una concorrente diretta cedendo in prestito secco un giocatore delle qualità di Bellamy, costato fra l'altro ai citizens 14 milioni di sterline solo due anni fa. A questo punto è più probabile che il futuro dell'eclettico attaccante sia al Fulham, vista fra l'altro la decisione con cui il manager dei cottagers Mark Hughes vuole con sé il suo ex giocatore.
2\Nonostante le parole del padre, pronunciate ieri ai microfoni dei media francesi ("Il ragazzo non vuole partire, non cerchiamo altri club"), Yohann Gourcuff (25) continua ad essere uno dei principali obiettivi delle big d'Europa. Dopo gli interessi manifestati da Lione, Bayern Monaco, Arsenal e Barcellona, sul talento ex Milan sarebbe piombato il Manchester City di Roberto Mancini, letteralmente "innamorato" del fantasista transalpino. Il prezzo del suo cartellino (circa 22 milioni di euro) ha allontanato la maggior parte delle pretendenti, ma non i Citizens, che già nei prossimi giorni potrebbero accontentare le richieste del Bordeaux.
3\L’attaccante argentino Carlitos Tevez si è unito ai compagni del Manchester City con i quali ha ripreso ad allenarsi. Il giocatore si è detto molto motivato e concentrato sulla nuova stagione, respingendo le accuse di chi affermava il contrario, e ha dichiarato che aiuterà la squadra a vincere il titolo.
4\Il Manchester City è pronto a mettere sul piatto Robinho per arrivare a David Luiz del Benfica. Il City aveva offerto precedentemente 27 milioni di sterline, ma il ragazzo ha rifiutato la destinazione perchè preferiva squadre più blasonate. Ma adesso il Benfica, con l’inserimento nella trattativa di un giocatore come Robinho, vorrebbe convincere il proprio terzino a fare le valigie per Manchester.
5\ L’edizione odierna del quotidiano The People riporta la notizia che il Manchester City sarebbe pronto ad offrire al Liverpool la bellezza di 50 milioni di sterline per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante Fernando Torres. Il City gradirebbe una risposta in tempi rapidi, se possibile.

Nessun commento: