24.9.10

BENZEMA ED ALTRI AMICI...

Karim Benzema, da quando sulla panchina del Real Madrid si è seduto il portoghese Mourinho, ha capito che trovare spazio in questa stagione non sarebbe stato facile. Lo stesso allenatore ha fatto capire più volte di non contare troppo sul calciatore francese, e da tempo cerca un sostituto. Su Benzema intanto è piombato nelle scorse settimane l’interesse di Juventus e soprattutto Manchester City, in pole per assicurarselo. Secondo quanto riportato da calciomercato.it il tecnico dei Citizens Roberto Mancini avrebbe chiesto espressamente di prendere la punta ex-Lione e adesso la società inglese è pronta a sborsare ben 30 milioni di euro per portarlo via dal Bernabeu. Conosciamo meglio l’attaccante del Real Madrid. Dopo aver giocato nelle giovanili del Lione ed essersi messo in mostra grazie a 12 gol in 14 presenze con gli Under-18, ha debuttato in prima squadra il 15 gennaio 2005 contro il Metz. Da allora ha guadagnato sempre più spazio, affermandosi presto come attaccante titolare. Il 15 settembre 2007, sempre contro il Metz, ha segnato la sua prima tripletta con la maglia del Lione. La stagione 2007-2008 si è rivelata molto positiva: Benzema ha realizzato infatti 20 reti in 37 presenze, affermandosi capocannoniere del torneo e venendo nominato miglior giocatore dell'anno. Nel luglio 2008 è stato autore di 17 reti in 36 presenze e si è piazzato secondo nella classifica marcatori dietro ad André-Pierre Gignac, oggi passato all'Olympique Marsiglia.
Il 1º luglio 2009 è stato acquistato dal Real Madrid per 35 milioni di euro. Ha realizzato la sua prima doppietta contro il Tenerife il 26 settembre 2009. La prima rete in Champions League è arrivata invece contro il Milan. La stagione ha terminato con un bilancio di 8 goal in 20 presenze nella Liga spagnola. Attualmente non sembra godere della fiducia di José Mourinho.
A 19 anni ha esordito nella nazionale francese di Domenech il 28 marzo 2007, realizzando un gol al suo debutto allo Stade de France. Ha partecipato agli Europei 2008 ma è stato escluso a sorpresa dalla lista dei convocati per il Campionato mondiale del 2010 in Sudafrica. Ma si sa: le scelte di Domenech non sempre hanno molto senso. Probabilmente l’oroscopo di Karim non gli dava garanzie! Se son rose fioriranno

ALTRE PILLOLE...

1/Il Manchester City continua a monopolizzare il mercato vero e proprio, ma anche quello delle indiscrezioni e delle voci. L'ultima, che riguarda il club allenato da Roberto Mancini, vorrebbe Samir Nasri (23) come prossimo obiettivo per gennaio. L'offerta che i Citizens avrebbero pronta è di circa 22 milioni di euro.

2\"Shay è un giocatore importante e chi lo vuole dovrà spendere tanti soldi – Roberto Mancini fa chiarezza attorno a Given – Gli ho detto che se vuole può rimanere qui ma decide lui". Sul numero uno del City esiste anche l'interesse della Roma (che non mi pare sia la squadra adatta a spendere molti soldi...) 

3\Sembra ormai chiaro che Emmanuel Adebayor lascerà il Manchester City in inverno. Secondo il quotidiano inglese News of the World l’attaccante togolese ha già deciso di lasciare la sua attuale squadra a gennaio per il suo scarso impiego e i rapporti non certo idilliaci con il tecnico Roberto Mancini. Lo Zenit San Pietroburgo è in pole per assicurarsi il giocatore, ma chiamate di Real Madrid e Juventus sarebbero irrinunciabili per lui.

Buon weekend a tutti, Cioccio


Nessun commento: