1.9.10

IL PRIMO SETTEMBRE


Ciao a tutti!
Da oggi il blog ha un nuovo indirizzo ed abbiamo pensato che manchestercity.it fosse l'indirizzo più naturale possibile.
Perché proprio oggi? Facile: oggi è il secondo anniversario dell'acquisto del nostro amato City da parte dello Sceicco Mansour e della sua ADUG. E' un piccolo modo per celebrare quella che per noi è stata, comunque vada, una svolta storica.
Dopo secoli di difficoltà, drammi sportivi e facili ironie da parte del mondo, oggi noi blues siamo quasi odiati da tutti, sportivamente parlando, sicuramente invidiati.
Nessuno si preoccupa mai dei soldi che da decenni abbondano nelle casse di altri club, più famosi e dunque più autorizzati di noi a sognare; tutti parlano con astio del City ora perché questo colpo di fortuna è capitato proprio a noi invece che a qualunque altro club sulla terra.
Un piccolo inciso: i supporters del City hanno fatto il pieno di abbonamenti a Maine Road nella stagione della Second Division (1998/99), seguito la squadra ovunque ed in massa, riempito Wembley nel 99 per una semplice finale dei poveri contro il Gillingham, sopportato le vittorie dei cugini e la loro spocchia in giro per il mondo, subito retrocessioni e fallimenti senza soluzione di continuità....voglio dire, va bene che ora siamo molto fortunati ma credo che abbiamo pagato (in anticipo ed abbondantemente) la stella che oggi ci illumina.
Con un possibile finale amaro: la squadra più ricca del mondo che, come molti si augurano nel mondo del calcio, riesce a non vincere niente...
In ogni modo, noi ci siamo stati, ci siamo e ci saremo sempre!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Dario, complimenti per il nuovo sito!Ok per lo scambio di link!

Muttley,
Everton Italia (efc.splinder.com)

Blue ha detto...

Bravi!!!
Complimenti a chi ha pensato a www.manchestercity.it
La nuova grafica mi piace.
Un saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

Splendido!!! Splendido!!! Splendido!!! Bravissimi!!! Abbiamo un sito sontuoso, la società più abbiente che più abbiente non si può......non ci resta che vincere......

Noodles ha detto...

Splendido!!! Splendido!!! Splendido!!! Bravissimi!!! Abbiamo un sito sontuoso, la società più abbiente che più abbiente non si può......non ci resta che vincere......

FABIO (www.millwall.splinder.com) ha detto...

Molto bene! I tifosi del City meritano tanti successi! Non so se abbiate mai letto "La mia vita rovinata dal Manchester United" di Colin Schlinder. E' un'autentica bibbia per tutti i supporters del Manchester City, ve lo consiglio vivamente. Ho già provveduto a linkare il vostro sito sul mio blog. A presto!

Anonimo ha detto...

Bravi ed in bocca al lupo! Ora non rimane che vincere, ma è così necessario?
Per il resto torno a tifare il mio Liverpool, sempre più in versione Miseryside, ma sempre più ingrifante e sperare in una nuova promozione gialloblu!

Fafucione CrazyGang

Anonimo ha detto...

Poker italiani gratis