1.10.10

UEL 2 - MCFC 1-1 JUVENTUS


Deciso passo indietro dei nostri nell'incontro di ieri contro la Juventus. Il Mancio schiera (finalmente!) Emmanuel Adebayor dal primo minuto con Carlitos Tévez ed Adam Johnson sulle fasce e Patrick Vieira sulla linea di centrocampo al posto di de Jong. Dietro ci sono Pablito Zabaleta e Jerome Boateng a supporto degli inamovibili Vincent Kompany e Kolo Toure. I bianconeri partono piuttosto forte e passano quasi subito: Iaquinta al 10° riceve palla a sinistra, taglia verso il centro e lascia partire un destro che si infila alla sinistra di Hart, apparso meno sicuro del solito. Veemente reazione del City che due minuti dopo ha già l'occasione per pareggiare: colpo di testa di Yaya Toure su corner e palla che sfugge a Manninger ma viene recuperata dal portiere bianconero prima che varchi la linea di porta. Da segnalare sul fronte opposto un intervento piuttosto dubbio di Zabaleta su Krasic in area di rigore che avrebbe potuto metterci davvero nei guai. Nulla di fatto per l'arbitro. I blues comunque premono sull'acceleratore e mettono pressione alla Juventus, passando dopo diverse occasioni al 37°: passaggio filtrante di Vieira per Johnson che buca la difesa avversaria sul filo del fuorigioco e deposita in rete. Partita combattuta quindi, con la Juve che può anche recriminare per una traversa a fine partita su calcio di punizione del solito Del Piero.

IL VERDETTO

Il divario tecnico è evidente e avrebbe dovuto pesare molto di più, evidentemente la partenza sprint e la determinazione maggiore dei bianconeri hanno sorpreso i nostri ragazzi. Nulla di grave, la partita è stata combattuta e la Juve è in decisa crescita, ma per arrivare in fondo serve molto, molto di più.

Manchester City: Joe Hart, Jerome Boateng (James Milner, 84), Pablo Zabaleta (Dedryck Boyata, 46), Vincent Kompany, Kolo Toure, Patrick Vieira, Yaya Toure, Gareth Barry, Emmanuel Adebayor (David Jimenez Silva, 74), Carlos Tevez, Adam Johnson.
Juventus: Alex Manninger, Zdenek Grygera, Paolo De Ceglie (Marco Motta, 72), Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio, Milos Krasic (de Carvalho Felipe Melo, 76), Mohamed Sissoko, Vincenzo Iaquinta, Alessandro Del Piero, Jorge Andres Martinez (Simone Pepe, 54).
Marcatori: Iaquinta 10°, A. Johnson 37°
Ammoniti: Barry (MCFC), Krasic, Motta
Arbitro: E. I Gonzalez
Stadio: City of Manchester Stadium
Spettatori: 35212


Nessun commento: