8.11.10

RICORSO PER BALOTELLI


Roberto Mancini ha salutato con grande soddisfazione la vittoria di ieri sul campo del West Brom annunciando anche che la società farà ricorso contro la squalifica che attende SuperMario.
Ipse dixit: "Mario ha giocato una partita fantastica, realizzato due splendidi gol e lavorato duramente in campo. Contesto totalmente la decisione dell'arbitro in occasione della sua espulsione. Il WBA ci ha messo sotto pressione per una decina di minuti dopo l'espulsione ma i miei giocatori hanno combattutto alla grande. E' stata una grande prestazione oggi anche se io credo che pure in Polonia non eravamo andati male...i tre punti di oggi sono stati ottenuti contro una buona squadra. Ho apprezzato molto la prestazione di Nigel de Jong perché dà un grande equilibrio alla squadra e permette a Yaya e Gareth di spingersi in avanti a supportare Silva. Ora prepariamoci al derby...lo affronteremo con grande fiducia".

Se facciamo appello Mario Balotelli gioca il derby perché la Commissione Giudicante si riunisce il mercoledì sera. Se però i giudici dovessero giudicare come 'non fondato' l'appello allora Mario salterebbe 4 partite invece che tre. Non è una regola che lo stabilisce ma un precedente a livello di giurisprudenza...successe lo scorso anno a Rio Ferdinand. Che fare?

UPDATE 9/11/2010, ore 14.
Su tutti i giornali è riportata la notizia che abbiamo fatto il ricorso ma che in ogni caso Super Mario salterà il derby. Siccome io sono sicurissimo di aver letto la notizia riportata sopra (ahimé, non ricordo la fonte, la prossima volta la riporto!) evidentemente era errata. Me ne scuso ma giuro...l'ho letta davvero!!! Non sono - ancora - rimbambito del tutto!


1 commento:

Blue ha detto...

Io farei ricorso. Sarà la mia mentalità calcisticamente provinciale, o l'amaro che ho masticato lo scorso anno...
VOGLIO VINCERE MERCOLEDI'!!!!!