28.12.10

ASTON VILLA PREVIEW

Manchester City (35 punti, 10-5-4, 4-3-2 in casa) vs Aston Villa (20 punti, 5-5-8, 1-1-6 in trasferta)
Data: 28 dicembre 2010
Orario italiano: 16:00
Stadio: City of Manchester Stadium
TV: Sky Sport 1, canale 201


Il capitano Kolo Toure rientra al centro della difesa dopo il turno di squalifica scontato a Newcastle mentre Joleon Lescott rientra nei ranghi. Nel Villa il grande dubbio riguarda la presenza di Emile Heskey, uscito con una caviglia malconcia nella partita che i Villans hanno perso in casa contro gli Spurs.
Aston Villa e City sono state spesso rivali nelle ultime stagioni ma oggi le strade sembrano decisamente essersi separate; abbiamo ben 15 punti in più dei midlanders e siamo secondi in classifica (ok, terzi) mentre la squadra allenata da Gerard Houllier è posizionata di poco sopra la zona retrocessione. Una vittoria ci proietterebbe al primo posto in classifica, sia pure con molte partite in più giocate rispetto allo United (che comunque gioca stasera a Birmingham) e solo per qualche ora ma sarebbe comunque una bella sensazione. Il ruolino di marcia del Villa in trasferta non è dei più splendenti ma era così anche per l'Everton e sappiamo tutti come è andata a finire. Insomma, dobbiamo vincere ma occorre fare molta attenzione, soprattutto perchè in casa soffriamo maledettamente.
Qualche nota statistica: negli ultimi 17 incontri con i Villans, tra Premier e coppe varie, ne abbiamo persi solo 2 (11 vinte, 4 pareggiate, 2 perse) ed abbiamo vinto 7 degli ultimi 8 incontri casalinghi (tranne nel 2007 quando abbiamo perso 0-2). In chiusura, segnalo la presenza nelle nostre fila di due ex del Villa: Gareth Barry (ben 440 gare in calret&blue, praticamente una bandiera) e James Milner (100 presenze, mica poche).
Buona partita a tutti!


Nessun commento: