31.12.10

BLACKPOOL PREVIEW II

Manchester City (11-5-4) vs Blackpool (7-4-6)
Data: Sabato 1 gennaio 2011
Orario in Italia: 16:00
Stadio: City of Manchester Stadium
TV: Sky Sport 1 (canale 201)



Domani il City inaugura il nuovo anno ospitando il Blackpool ad Eastlands e probabilmente Roberto Mancini effettuerà qualche cambio di formazione nella speranza di schierare sempre una squadra fresca in grado di proseguire la scalata al vertice della Premier League.
Il capitano Carlos Tévez dovrebbe rientrare in squadra dopo il turno di riposo concessogli contro il Villa ed anche Kolo Toure, Aleksandar Kolarov, James Milner, Gareth Barry e Jerome Boateng scalpitano per rientrare in squadra e partire titolari. Certamente Mancio terrà conto dell'imminente sfida contro l'Arsenal all'Emirates (5 gennaio) nella selezione dei giocatori.
La squadra è seconda dietro ai cugini di campagna e nell’ambiente si è sparsa una certa fiducia dopo le squillanti vittorie contro Newcastle ed Aston Villa ma il vice-allenatore Brian Kidd frena gli entusiasmi: “Il nostro obiettivo era e resta il quarto posto. Nessuno di noi si sta lasciando andare per questi risultati, né noi tecnici né i calciatori, dobbiamo restare con i piedi per terra”. Poi al sito ufficiale ha aggiunto: “Speriamo che ci attendano momenti felici, magari con un po’ di fortuna! Nei grandi club, la politica del turnover è inevitabile, se si vuole puntare a grandi traguardi. Certo per i calciatori non è sempre facile ma anche loro devono acquisire la giusta mentalità”.
Affontiamo un Blackpool in forma e che ci ha fatto soffrire anche nel match di “andata”. I Seasiders non perdono dal 10 novembre ed hanno vinto le ultime due partite in trasferta contro Stoke City e Sunderland. Quindi: occhi ben aperti!

Manchester City (from): Hart, Given, Zabaleta, Richards, Boateng, Kolo Toure, Kompany, Boyata, Kolarov, Lescott, Bridge, Wright-Phillips, Johnson, De Jong, Vieira, Milner, Yaya Toure, Barry, Silva, Tevez, Adebayor, Balotelli, Jo.
Blackpool (from): Kingson, Eardley, Cathcart, Crainey, Evatt, Sylvestre, Vaughan, Varney, Taylor-Fletcher, Adam Carney, Campbell, Grandin, Southern, Phillips, Edwards, Baptiste, Ormerod, Halstead.

BUON ANNO A TUTTI!

Auguro a tutti coloro che hanno la gentilezza e la costanza di seguirci un 2011 pieno di soddisfazioni! Gli auguri sono estesi anche ai tifosi del Manchester United. Nella speranza che prima o poi capiscano l'errore commesso e si risveglino dal letargo!

Nessun commento: