30.12.10

TRIBUTO A NEIL YOUNG


Il Manchester City Football Club ha deciso il proprio modo per star vicino a Neil Young, leggenda del club ed autore del gol vincente nell'ultima finale di FA Cup vinta, quella del 1969 a Wembley contro il Leicester City. "Nelly" ha pochi mesi di vita purtroppo essendogli stato diagnosticato un tumore al polmone. Il Club ha deciso di stampare come tributo e come forma di sostegno 3000 sciarpe a righe rosso-nere in omaggio alla maglia da trasferta indossata quel giorno di 41 anni fa nello Stadio Imperiale. Il ricavato sarà diviso dalla famiglia Young ed il Cecilia Centre Unit all'ospedale del quartiere di Wythenshawe nel quale l'ex giocatore è ricoverato.
In questo periodo Neil è stato raggiunto da migliaia di messaggi di conforto e solidarietà da parte di tutta la famiglia del City sparsa in giro per il mondo. Alex Channon, personale amico di Young e Curatore della sezione "Solidarietà" del Supporters' Club ha detto: "Neil sta molto male ed ha subito peggioramenti anche alla gamba sinistra (quella con cui segnò il gol decisivo in FA Cup - ndr). Lui e sua moglie hanno però molto apprezzato la vicinanza della famiglia blue".

Il sito www.manchester.city.it ed il City Club Italia spediranno una cartolina a Neil per stargli vicino in questo momento orrendo e chiunque ne abbia voglia può fare la stessa cosa spedendo un pensiero scritto a "Nelly" direttamente all'indirizzo di Alex Channon:

Penalty Spot
11 Thirlmere Avenue
Swinton
Manchester
M27 5XD

Nessun commento: