26.1.11

ADEBAYOR AL MADRID


Il City ha reso noto il passaggio di Emmanuel Adebayor al Real Madrid in prestito fino al termine della stagione. L'attaccante del Togo volerà oggi stesso nella capitale iberica per le visite mediche. Il Madrid ha ottenuto un'opzione per un eventuale acquisto di Adebayor a giugno.
Ade era arrivato al City due stagioni fa dall'Arsenal ed era stato pagato una cifra intorno ai £25 milioni. Con la nostra maglia ha segnato 19 reti in 36 partite (ottima media). A me dispiace un sacco per tutti i problemi che questo fortissimo attaccante ha dovuto sopportare in questo periodo da noi: le assurde polemiche per la sua esultanza dopo il gol contro l'Arsenal ad Eastlands, la squalifica, la Coppa d'Africa di gennaio 2010 con l'assalto al pullman del Togo e la sparatoria che ha ucciso un suo compagno di squadra, l'arrivo di Mancini che di fatto lo ha pian piano tolto di squadra...insomma, un sacco di noie! Certamente lui ha le sue belle responsabilità ma è un peccato veder partire un giocatore così forte e talentuoso.
In bocca al lupo, Ade!

PS. Ieri i cugini di campagna hanno ufficialmente vinto la Premier League dopo la sensazionale rimonta in casa del Blackpool: concentriamoci per entrare nelle prime tre...


1 commento:

Kuspide ha detto...

Dispiace un sacco anche a me, un gran bel giocatore.