5.1.11

DZEKO...CI SIAMO...

Ecco la cronaca degli ultimi sviluppi dell'affare Dzeko...come sempre a cura di Cioccio...

5 gennaio
Come si apprende Sky Sports News, Edin Dzeko, attaccante bosniaco ormai ex Wolfsburg, avrebbe sostenuto con successo le visite mediche col Manchester City. Adesso il 24enne potrà ufficializzare il suo passaggio ai Citizens, che sborseranno per il suo cartellino una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Si era suggerito che Dzeko potesse assistere alla partita dei suoi nuovi compagni contro l’Arsenal all’Emirates Stadium, ma la punta non ha potuto vedere all’opera la squadra di Mancini. L’obiettivo è ottenere tutti i documenti necessari per farlo giocare in FA Cup contro il Leicester City.

4 gennaio
Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Wolfsburg, Steve McClaren, intervistato dal Daily Mirror, hanno rotto ogni indugio: il bosniaco andrà a giocare ad Eastlands e quindi non arriverà in Serie A.
McClaren ha spiegato: “E’ un gran giocatore e questo si capisce dal prezzo che è stato richiesto. E’ grosso fisicamente, ma è anche veloce, rapido ed agile allo stesso tempo, dotato poi di buona tecnica. La cosa più importante però è il suo fiuto del gol, segna di sinistro, destro e di testa. Può fare gol in tutti i modi e questo è ciò che serve al City, è un grande acquisto per loro. E’ un bravo ragazzo, ma ora deve lavorare ancora di più in Premier League, ma si adatterà senza problemi. E’ giovane, ha ancora 24 anni, mi ricorda di Boksic, ma probabilmente è più completo. Formerà una grande coppia con Tevez e potranno raggiungere grandi successi col City”.
 
3 gennaio
L’allenatore del Manchester City è uscito allo scoperto ed ai microfoni di Sky Sports ha confermato che il club di Eastlands ha trovato l’accordo col Wolfsburg per il trasferimento di Edin Dzeko ai Citizens. Una doccia fredda dunque per chi, come la Juventus, sognava il suo arrivo dalla scorsa estate ed aveva rimandato ogni discorso a giugno. Dzeko deve ancora trovare l’accordo in termini personali col City, ma vista la disponibilità del club inglese, non è impossibile ipotizzare che da qui la strada è in dsicesa. La cifra non è stata rivelata, ma si parla sempre di una somma intorno ai 30 milioni di euro.
 

Nessun commento: