24.1.11

EPL 24 - ASTON VILLA 1-0 MCFC


Un peccato. Sabato pomeriggio il City ha perso a Villa Park (0-1) con rete del nuovo acquisto dei villans Darren Bent ed ha visto sensibilmente scendere le probabilità di lottare per il titolo. I cugini di campagna hanno asfaltato il Birmingham City ed anche l'Arsenal ha fatto il suo dovere piegando agevolmente il Wigan all'Emirates.
Darren Bent ha colpito alla prima occasione in maglia claret and blue: un pasticcio a metà campo tra Kolo e David Silva ha ispirato una ripartenza di Ashley Young che ha tirato da fuori area costringendo Joe Hart ad una respinta raccolta e tradotta in rete dal nuovo attaccante di Houllier. Nonostante una discreta (e niente più) pressione e qualche occasioncina sparsa (Kompany, Barry) non abbiamo mai creato i presupposti di un forcing degno di questo nome nel primo tempo.
Nella ripresa Roberto Mancini ha inserito Adam Johnson al posto di Barry al 57° e certamente la nostra pressione sul Villa è aumentata e probabilmente un pareggio lo avremmo pure meritato: Carlitos, Kolarov, Dzeko e soprattutto Nigel de Jong (palo) sono andati vicini alla rete ma purtroppo Friedel non è capitolato.
Pazienza, certo la sconfitta è pesante ma non fasciamoci la testa...

I VOTI

Hart 6 - Forse sul gol poteva far meglio ma io non vedo una sua chiara responsabilità.
Boateng 5 - Non molto convincente, deve crescere molto, sia in difesa che in attacco.
Kolo Toure 5 - Prestazione mediocre. Il gol avversario è nato da un suo passaggio non controllato da David Silva al termine di un disimpegno difensivo (collettivo) a dir poco originale.
Kompany 6 - Tiene duro pur non essendo molto aiutato dai compagni di reparto.
Kolarov 5 - E' andato vicino al gol ma non mi ha convinto nemmeno questa volta. Non voglio bocciarlo dopo metà stagione ma se penso ai soldi spesi per acquistarlo...
de Jong 6 - Peccato per il palo ma...riuscirà a segnare un gol prima o poi???
Barry 5 - Fischiato ad ogni tocco di palla, non è stata per lui la migliore delle serate. E' però andato molto vicino al gol con un bel colpo di testa nella prima frazione.
Yaya Toure 5 - Non bene come al solito.
David Silva 6 - Molto limitato rispetto ai suoi standard.
Tévez 6 - Partita sufficiente.
Dzeko 6 - Non pretendiamo subito la luna, deve adattarsi ai ritmi, recuperare la forma. Vicino al gol nella ripresa con un'inzuccata.
Adam Johnson 6,5 - Per me è stato il migliore.

Villa: Brad Friedel, Richard Dunne, Ciaran Clark, Carlos Cuellar, James Collins, Stewart Downing, Ashley Young, A, Marc Albrighton, Stiliyan Petrov (Nigel Reo-Coker, 88), Gabriel Agbonlahor, Darren Bent
City: Joe Hart, Vincent Kompany, Aleksandar Kolarov, Jerome Boateng, Kolo Toure, Gareth Barry (Adam Johnson, 57), David Jimenez Silva, Nigel de Jong, Yaya Toure, Edin Dzeko, Carlos Tevez.
Marcatori: Bent 18
Arbitro: H. Webb
Stadio: Villa Park
Spettatori: 37315


2 commenti:

Blue ha detto...

Sarà lo sconforto del post sconfitta, ma per me dobbiamo rinviare i nostri sogni di gloria, almeno per quanto riguarda la Premier.

Noodles ha detto...

Concordo. Sconfitta gravissima. Siamo fuori dalla corsa per il titolo. Non credo possibile rimontare 4/7 punti (più o meno...) a due squadroni del calibro di United e Arsenal. Non concordo sulla valutazione di Kolarov. Il serbo, uno dei giocatori più sopravvalutati nella storia del calcio, ha a mio avviso disputato la sua migliore prestazione con la maglia del City. Ecco spiegata l'opaca prestazione al Villa Park. Se il migliore è Kolarov non puoi far altro che perdere.