14.1.11

LA GAZZETTA OGGI

LONDRA, 13 gennaio 2011 - Gareth Bale non è in vendita, parola di Harry Redknapp che ha così chiuso la porta in faccia a qualunque futuro sogno di trasferimento del terzino sinistro. Tutto era nato dalle dichiarazioni di Roberto Mancini, che aveva definito l’esterno gallese “il 50% del potenziale del Tottenham”, aggiungendo che il giocatore “diventerebbe uno dei maggiori obiettivi del prossimo mercato, se mai i londinesi decidessero di lasciarlo andare via”. Ipotesi impraticabile, però, a dar retta al tecnico degli Spurs, secondo cui non solo il club non intende vendere Bale (che avrebbe una valutazione di 50 milioni di sterline, a detta del Daily Express), ma nemmeno il giocatore vorrebbe andarsene. Quindi, niente da fare. Sempre che non arrivi la solita mega-offerta, magari proprio del Manchester City, a scompaginare tutti i piani.

E a proposito della squadra di Mancini, potrebbero essere queste le ultime ore in Blues per Emmanuel Adebayor, con buona pace di tutti, a cominciare proprio dal tecnico. L’attaccante togolese è, infatti, nel mirino del Real Madrid che, perso Higuain per l’operazione di ernia al disco, si è buttato sul giocatore che Josè Mourinho conosce bene e che voleva pure al Chelsea. L’idea (suggerita dal Mirror Sport) sarebbe quella di un prestito a gennaio da 1 milione di sterline, con riscatto a fine stagione, e pagamento per intero del sontuoso salario di Adebayor (160mila sterline a settimana) che aveva, invece, fatto scappare molte altre squadre, fra cui Monaco e Fulham. 
E mentre si profila un addio pure per Shaun Wright-Phillips con destinazione Birmingham (5 milioni per il prestito o pagamento per intero dell’ingaggio da 60mila sterline a settimana), chi ha fatto davvero i bagagli e lasciato Manchester è Wayne Bridge, che ha già sostenuto le visite mediche per il West Ham e martedì sera era all’Upton Park per vedere i suoi nuovi compagni sfidare il Birmingham in Carling Cup (vittoria degli Hammers per 2-1).

2 commenti:

Blue ha detto...

Se il Tottenham non ci vende Gareth Bale, ci compriamo il Tottenham!!!

Anonimo ha detto...

ahhahaha a male estremi estremi rimedi !!!!!!!!