20.2.11

F.A CUP 4th ROUND REPLAY - MCFC 5-0 NOTTS COUNTY


Il City ha eliminato il Notts County nel replay del quarto turno di F.A. Cup con un perentorio 5-0, grazie alla doppietta di Patrick Vieira ed alle reti di Carlos Tévez, Edin Dzeko e Micah Richards. Il risultato non rispecchia la prima parte di gara nella quale gli uomini dell'odioso Paul Ince - uomo United dentro - ci hanno messi in difficoltà ma fotografa invece il rendimento crescente dei nostri ragazzi durante il match. Ancora una volta le quasi 60 posizioni di distacco tra le due squadre non si sono percepite. Siamo pronti ora per un quinto turno tutto da vivere, ad Eastlands contro l'Aston Villa per un incontro che ha il sapore della "bella" dopo che in campionato sia noi che i villans abbiamo vinto le rispettive gare casalinghe.

Carlos Tévez ha segnato il 50° gol in 74 presenze con la maglia del City e si può cominciare a parlare del più grande attaccante della nostra storia senza aver timore di esagerare. Roberto Mancini sarà però probabilmente più felice della prestazione del nuovo acquisto Edin Dzeko, autore di un assist stupendo a Tévez per il gol dell'Apache e del gol del 4-0 su contro-assist di Carlitos. Il bosniaco è sembrato in crescita rispetto alle recenti prestazioni e speriamo sia di buon auspicio per il futuro.

Il Notts County ci ha fatti penare non poco nella prima parte del primo tempo e chissà cosa sarebbe successo se Karl Hawley avesse segnato la rete dell'1-0 invece di colpire il legno della porta difesa da Joe Hart....non credo che ci avrebbero eliminati ma certamente la partita sarebbe stata ancora più ostica. Certo che il primo gol di Patrick Vieira al minuto 37 su cross di David Silva ha chiuso la contesa. Il secondo gol è arrivato nella ripresa sempre per mano di Vieira che ha trasformato un calcio d'angolo di Aleksandar Kolarov e da quel momento il City ha controllato totalmente il match, imponendo il proprio ritmo e la propria velocità. Carlitos ed Edin Dzeko hanno dato nel finale un assaggio di cosa potranno realizzare in futuro: i due sembrano fatti per giocare insieme e stanno cominciando a trovare l'intesa. Carlitos è scattato in profondità su passaggio filtrante del bosniaco per andare a realizzare l'ennesimo gol della sua spettacolare stagione e Dzeko si è fatto trovare pronto all'appuntamento con il gol su assist di Tévez dalla destra. Micah Richards ha chiuso le danze.

Attendiamo fiduciosi il Villa ad Eastlands e, in caso di passaggio del turno saremmo attesi dalla vincente della sfida tra Everton e Reading...speriamo bene perché l'F.A. Cup è un nostro grande obiettivo stagionale.

City: Joe Hart, Micah Richards, Pablo Zabaleta, Aleksandar Kolarov, Joleon Lescott, Kolo Toure, David Jimenez Silva (Joao Alves Jo, 86), Patrick Vieira, Yaya Toure, (Gareth Barry, 81), Edin Dzeko, Mario Balotelli (Carlos Tevez, 60).
Notts Co: Stuart Nelson, Stephen Darby (John Thompson, 60), Michael Edwards, Krystian Pearce (Liam Chilvers, 90), Jon Harley, Ricky Ravenhill, Neal Bishop, Lee Hughes (Lewis Gobern, 79), Karl Hawley, Alan Gow, Craig Westcarr.
Reti: Vieira 37, 58, Tévez 84, Dzeko 89, Richards 90
Arbitro: M. Jones
Stadio: City of Manchester Stadium
Spettatori: 27276

UPDATE: SORTEGGIO DEI QUARTI DI FINALE

Stoke City v West Ham United/Burnley
Manchester City/Aston Villa v Everton/Reading
Birmingham City v Bolton Wanderers
Manchester United v Leyton Orient/Arsenal






Nessun commento: