14.3.11

F.A. Cup 6th - MCFC 1-0 READING


Ci aspetta una sfida epocale, in semifinale di F.A. Cup a metà aprile: dopo aver battuto con fatica ieri il Reading nel quarto di finale grazie ad una rete di Micah Richards (1-0), il City affronterà il Manchester United nel primo derby della storia giocato a Wembley. Naturalmente l'importanza della partita andrà ben oltre il solito significato della supremazia cittadina e del derby perché, oltre ad essere la nostra prima semifinale di Coppa degli ultimi 30 anni, la sfida rappresenterà un crocevia per le ambizioni del nostro club. Micah Richards ha colpito ieri al minuto 74, con un preciso colpo di testa mandato alle spalle del portiere del Reading, Alex Mc Carthy, su corner di David Silva. Il City ha trovato un avversario molto duro e gagliardo ma si può dire che la vittoria sia meritata. La fatica di cui parla spesso Mancini ultimamamente si è fatta sentire (6 partite in 17 giorni) ma abbiamo sufficientemente controllato il ritmo della gara. Gli avversari però ci hanno dato filo da torcere, sono stati ben messi in campo, organizzati e relativamente galvanizzati dopo l'eliminazione dell'Everton a Goodison Park negli ottavi. Il manager Mc Dermott ha dichiarato che avrebbero meritato il pareggio. Tévez, Yaya e David Silva hanno giocato una buona partita ed anche SWP è parso essere utile alla causa blue. Piccola nota di colore: l'ultima volta che il City ha affrontato lo United in semifinale di Coppa risale al 1926, a Bramall Lane...vincemmo 3-0 ma perdemmo la finalissima contro il Bolton. Incrociamo le dita!

City: Joe Hart, Micah Richards, Vincent Kompany, Aleksandar Kolarov, Joleon Lescott, Shaun Wright-Phillips (Dedryck Boyata, 90), David Jimenez Silva, Patrick Vieira (Mario Balotelli, 70), Nigel de Jong (Gareth Barry, 83), Yaya Toure, Carlos Tevez.
Reading: Alex McCarthy, Zurab Khizanishvili, Ian Harte, Jem Karacan, Brynjar Gunnarsson, Jay Tabb (Brian Howard, 86), Mikele Leigertwood, Jimmy Kebe, Shane Long, Noel Hunt (Simon Church, 76), Jobi McAnuff (Hal Robson-Kanu, 62).
Reti: Richards 74
Arbitro: L. Probert
Stadio: City of Manchester Stadium
Spettatori: 41.150




2 commenti:

ESPERIA ha detto...

Avanti City, abbatti quelle simpatie delle United e porta a casa la Coppa!

Blue ha detto...

Non vedo l'ora di incontrarli!