28.4.11

PILLOLE DI MERCATO

1\ Da tuttomercatoweb.com - Carlos Tevez (27) è l'oggetto del desiderio di molti club europei. In Italia a contenderselo ci pensano Juventus e Inter, e secondo le ultime indiscrezioni riportate dal sito web inglese talksport.co.uk, i nerazzurri avrebbero presentato un'offerta di 32 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante del City. La proposta è stata però rispedita al mittente, costringendo molto probabilmente l'Inter a virare su un obiettivo più abbordabile che potrebbe rispondere all'identikit di Alexis Sanchez (22) dell'Udinese. A quanto pare i citizens accettano di trattare un'eventuale cessione dell'argentino, solo se riceveranno offerte non inferiori ai 40 milioni di euro, cifra impensabile per qualsiasi club italiano.

2\ Da il sussidiario.net - Spunta anche il Manchester City nella corsa a Daniele De Rossi, come leggiamo oggi sul "Corriere dello Sport": dopo l'interesse manifestato già da tempo dal Real Madrid e dal Manchester United per il centrocampista della Roma e della nazionale, oggi si registra anche quello della squadra di Roberto Mancini. Il rinnovo del calciatore con la Roma è piuttosto problematico al momento: De Rossi vorrebbe strappare almeno un quadriennale a cifre decisamente più alte di quelle previste dal tetto stipendi imposto dalla Sensi (si parla di una cifra attorno ai cinque milioni di euro), cosa che gli americani non sembrano minimanente intenzionati a concedere al ragazzo romano.

3\ Da goal.com - Ottenere un piazzamento Champions permetterebbe alla Lazio di migliorare ulteriormente l'organico con due acquisti che potrebbero avvicinare il club biancoceleste alle big d'Italia. Circola ormai da giorni la voce relativa all'interessamento da parte della società capitolina per Emmanuel Adebayor, attaccante di proprietà del Manchester City sebbene quest'anno stia giocando in prestito al Real Madrid. I "Galacticos" difficilmente eserciteranno il diritto di riscatto ed il giocatore tornerà al City, dove sembra non rientrare più nei piani: la Lazio potrebbe allora chiedere ai 'Citizens' l'attaccante togolese. Il club di Manchester deve ancora 7.5 milioni di euro alla società del presidente Lotito in seguito all'acquisto di Kolarov e il "debito" potrebbe essere colmato proprio con la cessione di Adebayor.

4\ Da sportal.tv - Un nuovo intreccio di mercato, stando alla stampa tedesca, coinvolgerebbe la Juventus e il Manchester City. I dirigenti dei due club sarebbero al lavoro allo scopo di operare uno scambio tra centrocampisti di quantità: in Inghilterra andrebbe Felipe Melo, che pure in questa stagione ha dato segni di miglioramento, mentre a fare il percorso inverso sarebbe Nigel de Jong. L'olandese è legato al City fino al giugno del 2013, di un anno più lungo il contratto che vincola il brasiliano alla "Vecchia Signora".

5\ Da Calciomercatoweb.it - Potrebbe buttarsi su un difensore il Manchester City nel mercato estivo e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il nome indicato da Roberto Mancini sarebbe quello di Giorgio Chiellini. Affare non impossibile, con il giocatore che avrebbe la possibilità di guadagnare decisamente di più e la Juventus disposta a pensare ad una cessione per cifre superiori ai 20 milioni di euro.

Nessun commento: