8.4.11

ROONEY SALTA LA SEMIFINALE

Wayne Rooney è stato squalificato per due giornate e salterà la partita casalinga di Premier League contro il Fulham, sabato prossimo, e la semifinale di Coppa d'Inghilterra contro il Manchester City, il 16 aprile. L'attaccante del Manchester United ha pronunciato una sequela di imprecazioni davanti alle telecamere dopo aver segnato il suo terzo gol nella partita di campionato vinta sabato scorso sul campo del West Ham per 4-2. «La Fa ha accusato Wayne Rooney per l'uso di un linguaggio offensivo, insultante e volgare», afferma un comunicato diffuso in serata. L'attaccante, 25 anni, si era scusato dopo l'incontro, sostenendo di aver agito d'impulso, nell'eccitazione del momento per aver segnato la tripletta, e che le sue parolacce non erano rivolte contro nessuno in particolare. Le imprecazioni di Rooney avevano fatto il giro del mondo e anche Sky aveva presentato in diretta le sue scuse.

Il Manchester City potrebbe pescare nuovamente in Italia in vista del prossimo mercato estivo. Oltre ai grandi colpi ‘ad effetto’, come Cavani ed Ibrahimovic, i Citizens starebbero pensando anche al giovane talento brasiliano della Primavera della Fiorentina, Ryder Matos. Il calciatore, infatti, stando a quanto riporta The People, sarebbe finito nel mirino della formazione di Roberto Mancini. Inoltre, avendo lasciato il Brasile ad un’età giovanissima, Matos non avrebbe nemmeno bisogno del permesso di lavoro per giocare in Premier League.

Curiosa indiscrezione rivelata dal Sunday Express. L’ex calciatore del Manchester City, Robinho, ora al Milan, starebbe mettendo i bastoni tra le ruote alla società inglese, con cui non si è lasciato in ottimi rapporti. “Binho”, infatti, sarebbe in costante contatto con alcuni calciatori brasiliani che interessano ai Citizens, come ad esempio Neymar, sconsigliando la destinazione degli Eastlands per fare il grande salto in Europa. Un virgolettato riportato dal medesimo giornale riporta quanto segue: “Il clima e lo stile di vita in Italia gli si addicono di più”, avrebbe detto lo stesso Robinho.

Secondo alcuni rumors della stampa britannica, confermati anche da Mercato365, portale francese di calcio, il Newcastle sarebbe sulle tracce dell’attaccante del Galles Craig Bellamy, 31enne giocatore del Manchester City, attualmente in prestito al Cardiff City.

Nessun commento: