16.6.11

L'analisi



Un saluto a tutti gli amici del blog.
Il mercato del City è in fase di stallo ma proviamo ad immaginare come potrebbe evolvere, fermo restando che la squadra è da rinforzare, non da stravolgere.

PORTIERI

Hart è intoccabile e resta da vedere solo se Given continuerà ad essere il suo secondo.

DIFENSORI

E’ verosimile la cessione di Jerome Boateng al Bayern Monaco, possibile è la partenza di Kolarov e certamente rinunceremo a Bridge. Da vedere poi se Boyata resterà o andrà a fare esperienza altrove. Nel reparto difensivo potremmo contare su Kompany, Kolo Touré, Lescott come centrali e su Richards e Zabaleta sulle fasce. Abbiamo bisogno di due o tre innesti per affrontare tutti gli impegni. Per ora nessuna notizia sui nomi delle possibili new entry.

CENTROCAMPISTI

L’unica certezza in questo momento è che Vieira si è svincolato ed andrà rimpiazzato. Potrebbe essere arretrato Yaya Touré se arrivasse un centrocampista avanzato. Barry e De Jong dovrebbero essere confermati. La novità più bella in questo settore potrebbe essere Fabregas, stando ai rumors di questo periodo. Potrebbe fare comodo anche un secondo rinforzo.

LATERALI / SECONDE PUNTE

Silva è intoccabile e probabilmente resteranno anche Milner e Adam Johnson. Tevez è un’incognita. Sicuramente non concluderà la sua carriera dalle parti di Eastlands, ma quello trascorso potrebbe non essere l’ultimo anno con la nostra maglia. Alexis Sanchez, cileno dell’Udinese, è spesso associato al City in questo periodo. Potrebbe essere il sostituto dell’argentino o potrebbe aggiungersi al reparto. Si è fatto anche il nome di David Villa del Barcellona.

PUNTA CENTRALE

Diremo addio ad Adebayor, Jo e Santacruz. Resteranno Dzeko e Balotelli. Non ci sono notizie di nuovi arrivi in questo reparto.

L’estate è lunga. Staremo a vedere.



Nessun commento: