14.6.11

Pillole



Da Virgilio.it - Il Manchester City è la squadra più vicina a strappare Alexis Sanchez all'Udinese: a rivelarlo è stato il patron del bianconero Gianpaolo Pozzo, che ha anche invitato l'Inter a farsi avanti con maggiore convinzione se vuole realmente l'attaccante cileno.

"Sanchez è un giocatore super richiesto ma non sarà un'operazione facile: non possiamo regalarlo e l'offerta che vale non è ancora arrivata - ha spiegato Pozzo - Però mi rendo conto che blindare un giocatore è pericoloso: mi ricordo cosa è successo con D'Agostino, che un anno fa era vicino al Napoli poi rinunciò perché si erano fatte vive Juve e Real, che però non fecero mai offerte concrete. Lui alla fine restò a Udine ma come rendimento lo perdemmo".

"Al momento posso dire che Sanchez interessa a Inter, Juventus, Barcellona e Manchester City: nessuna finora ha fatto l'offerta che corrisponde al reale valore del giocatore e quindi penso che possa restare a Udinese al 50% - ha aggiunto il patron bianconero - Se invece dovesse andare via, penso che in questo momento il City avrebbe la percentuale più alta di aggiudicarselo".

"L'Inter? Finora c'è' stato solo un pour parler ma non ci siamo più visti per chiudere la trattativa in forma definitiva. Però le cose di fanno anche all'ultimo momento quindi se davvero l'Inter vuole Sanchez, dico a Moratti di sederci intorno ad un tavolo, anche se i nerazzurri non hanno contropartite tecniche che ci interessano", ha concluso Pozzo.

Chiaro il messaggio: i 17 milioni più i vari Mariga e Coutinho proposti dalla Beneamata non bastano e servono solo contanti e ne servono di più, specie di fronte all'ultima proposta del Manchester, 28 milioni più il cartellino del giovane centrocampista offensivi slovacco Vlademir Weiss, in questa stagione in prestito ai Rangers di Glasgow. Insomma, se davvero qualche club italiano vuole Sanchez deve stringere i tempi: ed allargare i cordoni della borsa.

Da Tuttomercatoweb.it - Ma quale Manchester City, Cristiano Ronaldo vuole solo il Real Madrid. Il fuoriclasse portoghese infatti ha smentito le numerosi voci che lo davano come prossimo acquisto dei citizens, affermando di voler continuare ad essere un punto fermo di Mourinho.
Ma l'offerta del City pare proprio che ci sia stata: " I 170 milioni del City al Madrid e i 23 stagionali? “Non è male eh? Ci devo pensare su”, dice Ronaldo ridendo. Poi, serio: “Dico solo che resto qui, nessun dubbio. I soldi non sono tutto. A 18 anni mi preoccupavo della situazione economica, ora fortunatamente non ne ho più bisogno. Se avessi voluto guadagnare di più avrei potuto farlo, ma non scelgo in base ai soldi”.
E poi una una battuta sui due suoi allenatori preferiti: "Meglio José Mourinho o Sir Alex Ferguson? “Non si possono paragonare una Ferrari e una Porsche, ognuno ha i suoi gusti. Per me sono i migliori con cui ho lavorato. Mourinho mi ha conquistato con i suoi metodi di allenamento, davvero innovativi”, ha detto CR7. Meglio che il City si rassegni...

Da efootball.it - Il calciomercato del Milan potrebbe registrare una nuova trattativa nei prossimi giorni, si tratta di Carlos Tevez, attaccante del Manchester City e della nazionale argentina.
Il giocatore ha più volte espresso la volontà di lasciare la Premier League, per questo lui stesso ha ipotizzato un passaggio all’Inter oppure al Real Madrid, lo spiraglio per un passaggio al Milan però potrebbe esserci, visto che i rossoneri cercano una mezz’ala sinistra, ruolo che Tevez aveva nel Manchester United, dove alternava una fase offensiva dall’esterno verso l’interno, ad una copertura assidua in difesa, al pari di Rooney.
Nel City invece Mancini lo ha preferito in posizione più accentrata per essere vicino alla punta centrale e cercare la porta con più costanza, i rossoneri però potrebbero pensare all’acquisto visto che il giocatore non sembra aver ancora trovato l’accordo con nessuno dei club citati prima, nei prossimi giorni scopriremo se ci sarà spazio per un arrivo di lusso oppure se il club rossonero deciderà di ripiegare su altri nomi meno altisonanti.

Da sportevai.it - Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato che già i tifosi del Napoli non vedono l’ora che finisca: uno dopo l’altro, infatti, tutti i pezzi pregiati di De Laurentiis sono stati accostati alle più importanti squadre europee. Indiscrezioni e poco più, ma stavolta il Manchester City sembra fare sul serio: 40 milioni per Marek Hamsik. Se l’indiscrezione dovesse venire confermata sarebbe difficile per il patron del Napoli dire di no…
Più del Milan, quindi, è ora il Manchester City ad essere vicino a Hamsik, che Roberto Mancini accoglierebbe a braccia aperte al posto di Alexis Sanchez. Sul cileno dell’Udinese infatti la concorrenza è folta e prestigiosa, mentre per Hamsik in teoria sarebbe sufficiente presentarsi da De Laurentiis con una proposta adeguata. E 40 milioni di euro lo sono, eccome, tanto che il Milan sarebbe costretto a virare su altri obiettivi. Sono i tabloid inglesi a lanciare ieri l’indiscrezione, nella stessa giornata in cui a far notizia è stata la pazza richiesta avanzata da Cristiano Ronaldo per trasferirsi nel club degli sceicchi.
Di fronte a 40 milioni di euro De Laurentiis non potrebbe dire di no, anche perchè con quella somma si potrebbe tranquillamente prelevare Javier Pastore dal Palermo se non, addirittura, proprio quel Sanchez su cui il City sembra aver mollato la presa. Per il momento, comunque, De Laurentiis ha smentito tale offerta: “A me queste offerte non arrivano mai”, le parole del presidente, accompagnate dal gesto della mano destra sbattuta sulla sinistra a indicare l’assenza di un’offerta concreta.

Da romanews.eu - Anche il Manchester City sarebbe in fila per Erik Lamela. Il giovane talento del River Plate, come riferisce calciomercato.it, piace anche a Mancini che avrebbe chiesto al suo club di fare un rilancio: la società argentina chiederebbe tra i 15 e i 20 mln di euro per la sua cessione. Interessate al calciatore anche -ovviamente – la Roma, Milan, il Napoli e l’Atletico Madrid.


2 commenti:

João Hugo ha detto...

Hello,

I am editor in chief of the Man City Brazil.

I would like to mail contact.

A hug.

Thanks.

João Hugo ha detto...

Meu email: joaohugo@manchestercity.com.br

http://www.blog.manchestercity.com.br/

Thanks.