12.7.11

Arrivederci e grazie


Arrivano le offerte per Calos Tevez. A sorpresa la prima non è di un club europeo. Il Corinthians infatti, stando al The Guardian, avrebbe avviato le trattative per il suo acquisto dopo un incontro tra il presidente del club brasiliano e Kia Joorabchian, procuratore del giocatore; lo stesso attaccante argentino avrebbe dato la sua disponibilità a tornare al Corinthians, dove ha già giocato dal 2005 al 2006. Queste le parole dell'agente di Tevez intervistato da ESPN Brasil "La trattativa è già cominciata, siamo continuamente in contatto con il Cortinthians. Il sogno di Carlos è tornare a giocare in Brasile e vincere la Coppa Libertadores e stiamo facendo di tutto perchè questo si avveri. La decisione ora spetta al Manchester City; è impossibile determinare lo stato della trattativa ma posso dire che ci stiamo avvicinando". L’offerta si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di sterline. Secondo quanto riportato poi dal Daily Mirror, il Real Madrid sarebbe invece pronto a presentare una mega-offerta: 28 milioni di euro più un attaccante tra Higuain e Benzema. Troppo bello forse per essere vero…
A questo punto spero che il capitano mercenario tolga il disturbo quanto prima. Mi faceva notare un amico tifoso del Liverpool che, da quando ha lasciato il Boca, non è restato in nessuna squadra per più di due anni (due al Corinthians, due al West Ham, due allo United e due al City). Vedremo la maglia che indosserà per il prossimo biennio.
Il principale candidato a sostituire Tevez è un altro argentino: Sergio Agüero. Secondo quanto rivelato da Sky Sport 24, è in atto un vero e proprio blitz di mercato dei dirigenti del City che sono volati in Spagna per trattare il calciatore con l'Atletico Madrid. In mancanza di un accordo, potrebbe essere pagata l’intera clausola di rescissione di 45 miloni di euro per arrivare al giocatore. Il passaggio di Agüero ai Citizen è quotato dai bookmaker inglesi a 2,50 contro quello alla Juventus dato a 3,25 e al Real a 3,80. Questa settimana potrebbe essere quella decisiva.
Per quanto riguarda Nasri c'è da registrare un'importante dichiarazione di Ferguson: "Io non credo che verrà allo United questo è tutto quello che posso dirvi. Penso che lui abbia accettato di andare da qualche altra parte. Questa è la sua decisione”. Stando a quanto letto nei giorni scorsi, non può che riferirsi al City. Speriamo...
  

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cioccio! Ma tu hai amici tifosi del Liverpool???
:-)