18.7.11

Campione che va campione che viene

    
Carlos Tevez sembra destinato a tornare in Brasile per vestire la Maglia del Corinthians. Il club sudamericano sembrerebbe avere fatto un’offerta di 50 milioni di euro che si avvicina molto alle richieste fatte dalla dirigenza del City. Anche Mancini ha confermato la trattativa: “Noi abbiamo un accordo con il Corinthians ma tuttora è un giocatore del Manchester City”. Sembrano a mio parere meno credibili le notizie di presunte offerte di Juventus e Malaga, la prima di 52 e la seconda di 50 milioni di euro. E' più possibile che al Malaga arrivi Roque Santa Cruz, come si legge su abola.pt.
Sul caso Adebayor ci sono da registare le dichiarazioni di Mourino e di Mancini. Il tecnico del Real Madrid ha dichiarato: “Voglio 21 giocatori più i tre portieri, e ne abbiamo già 20. Sono contento perché il mercato chiude il 30 agosto e abbiamo già il 90% della rosa confezionata. Ci manca un giocatore, e sarà un attaccante. Di Neymar so solo che è un giocatore del Santos, così come Aguero è dell’Atletico Madrid e Adebayor del Manchester City. Però magari il più vicino è proprio Adebayor, che ha già passato 6 mesi con noi”. Il manager del City si è espresso così: “Il suo sogno è giocare nel Real e io sarei molto felice per lui se lo realizzasse. Non rientra nei nostri piani, ma so quanto tenga a poter giocare al Bernabeu da protagonista”. Nei giorni scorsi si è parlato anche di un’ipotesi Tottenham ma a mio parere è decisamente più improbabile.
Per quanto riguarda il mercato in ingresso, ci vuole pazienza: le operazioni sono complesse. Sulla trattativa per Nasri il Mancio ha dichiarato: “Spero che la società riesca a prenderlo perché ho bisogno di giocatori di qualità e se Samir dovesse arrivare entro la fine del mese, sarebbe un acquisto fantastico per noi”. L’eliminazione dell’Argentina dalla Coppa America potrebbe velocizzare l’operazione Aguero. Anche sull’attaccante Argentino si è espresso il nostro manager: “Aguero è un giocatore che potrebbe arrivare al Manchester City perché è un ottimo calciatore, così come lo è Tevez. E’ in grado di segnare tanti gol e di completarsi alla perfezione con attaccanti più forti fisicamente, come Balotelli o Dzeko, perciò non nascondo che possa arrivare qui”.
   

2 commenti:

Anonimo ha detto...

oramai mi ero stufato di tevez ,continuava a dire voglio andare via , e poi voleva restare ..insomma finalmente è partito:non che lo odi ma aveva ampiamente rotto..in quanto a Aguero sono molto contento che arrivi anche perche se ha scelto noi ,piutossto che juve eccc e un bel segno crede nel progetto!!!!
tommyfedCity

City Club Italia ha detto...

Benvenuto tommyfedCity. Grazie per i tuoi commenti.