10.7.11

Chi sarà il prossimo?


Proviamo a fare il punto della situazione sul nostro mercato. Al momento abbiamo arruolato Clichy e Savic. 
I nuovi grandi nomi accostati al City in questo momento sono Nasri, Aguero, Lavezzi ed Eto’o. Nasri da alcuni giorni viene dato vicinissimo ai Citizen. Tutti danno l'affare in dirittura d'arrivo. Io sono un po’ preoccupato perché l'annuncio sta tardando troppo e ci sono voci sulla volontà del giocatore di accasarsi nella parte sbagliata di Manchester. Per Aguero sembra che sia stata fatta un'offerta intorno ai 40 milioni di euro e pare che siamo in pole position per accaparrarci le prestazioni dell' attaccante argentino. La Juve, che lo aveva inseguito a lungo, sembra aver rinunciato e sta puntando su Giuseppe Rossi. A breve potrebbero esserci sviluppi importanti su questo fronte. Per Lavezzi, secondo Tuttosport, il City sembrerebbe disponibile ad arrivare a 31 milioni di euro, che francamente mi sebrano troppi per un attaccante che segna col contagocce. Nella giornata di ieri invece c'è stato un incontro tra Eto’o e Massimo Moratti dove il giocatore avrebbe espresso la volontà di restare a Milano. Questa pista sembra quindi poco percorribile al momento. 
Per quanto riguarda il mecato in uscita c'è da segnalare lo sfogo di Adebayor che ha accusato i dirigenti del City di non essere “uomini” e di non essersi assunti la responsabilità di comunicargli che non rientra più nei piani futuri della societá. Un' uscita un po' strana per un giocatore che ha già rifiutato tre destinazioni. Al suo posto a me un sospetto sarebbe già venuto... Stando ad As,  quotidiano spagnolo, per l'attaccante togolese sembra essersi riaperta inaspettatamente la pista Real Madrid. Speriamo di riuscire a cederlo: potrebbe creare non pochi problemi al gruppo. Per Jo e Caicedo c'è l'interesse del Lokomotiv Mosca. Il Liverpool  segue Adam Johnson che per la nostra dirigenza vale 17 milioni di euro. I Reds guarderebbero anche Micah Richards, che vorrebbe un ritocco del contratto che la società non è intenzionata a concedere. Jerome Boateng interessa sempre il Bayern Monaco, ma l'offerta è molto distante dalle pretese del City.
Aspettiamo gli sviluppi. Certo è che qualche anno fa un mercato così non lo avremmo nemmeno sognato!


2 commenti:

Dario Alberto ha detto...

Nasri è praticamente un acquisto fatto, a quanto pare. I giornali itailani assicurano che El Kun Aguero sia molto vicino alla zona blue di Manchester. Piuttosto occorrerà trovare una sistemazione per Carlitos: giocatore fantastico, con ingaggio faraonico e cartellino dal costo quasi proibitivo per il 90% dei club....siamo sicuri che abbia così tanto mercato? I paradossi del calcio moderno....

Kuspide ha detto...

Ho ancora negli occhi la grande semifinale di Nasri contro il Barcellona in Champions, giocatore dotato di una tecnica straordinaria ma che in quella occasione, con la squadra in netta difficoltà, diede prova di grande spirito di sacrificio e intelligenza tattica coprendo per intero la sua fascia, marcando il centrocampo degli spagnoli e ripartendo ogni volta che poteva. Davvero un giocatore interessante. E i piegnistei di Wenger che sta per perderlo lo confermano.
Tevez a questo punto se ne andrà, Non credo che Inter o Real abbiano problemi di ingaggi....