31.7.11

City 3 - 0 Inter


Un bel City supera l'Inter 3 a 0 e si aggiudica il torneo irlandese. Sarà che i Citizen sono più avanti nella preparazione, sarà che l'Inter ha schierato anche qualche giovane tra le sua fila, ma è un fatto che i nostri ragazzi hanno meritato di vincere la partita. A nostro parere è giusto anche il punteggio, visto che nel primo tempo Hart avrebbe potuto anche sorseggiare il the delle 5.00PM, mentre sono fioccate le occasioni per i Blues: un gol di Dzeko annullato per un dubbio fuorigioco, 2 miracoli  di Julio Cesar, 2 conclusioni insidiose di Dzeko e Balotelli. Il meritato vantaggio però è siglato solo allo scadere della prima frazione da Balotelli che stacca benissimo su calcio d'angolo. Il secondo tempo si apre con un assist da antologia di David Silva che, in mezzo a 3 avversari pesca Dzeko che, solo davanti a Julio Cesar, insacca con freddezza. Poi l'Inter reagisce e il match è più equilibrato, fino a che nei minuti di recupero SWP appoggia su AJ che chiude la partita.

Edin Dzeko si è sbloccato ed è stato autore di un'ottima prestazione. Intervistato alla fine della partita ha detto "Abbiamo giocato bene dal primo minuto all'ultimo e abbiamo meritato di vincere la partita ed il torneo. Segnare è stato importante per me, mi dà fiducia." Ha poi aggiunto  a proposito della Community Shield: "E' certamente un match importante per noi e per i nostri tifosi. Penso che siamo pronti ma in un derby non si può mai sapere. Wemblay sarà di nuovo pieno e spero di vincere un'altra coppa prima che inizi la stagione... "

City 3-0 Inter:
Hart, Kolarov,Kompany, Lescott, Richards, De Jong Milner (Barry 78), Yaya Touré, (Suarez 89) Silva, (Johnoson 78) Dzeko, Balotelli (SWP 72)
Marcatori Balotelli 45, Dzeko 46, Adam Johnson 92
      

5 commenti:

Dario ha detto...

L'azione del secondo gol è stata magnifica! David Silva è un marziano...non oso immaginare cosa potrebbe fare insieme a Nasri a supporto del Kun...

Alexxx ha detto...

Mamma mia veramente... Vedere quel passaggio e' poesia pura...
Dzeko finalmente incisivo e Balotelli ha dimostrato che quando e' motivato fa veramente paura....

David Silva migliore in campo... Ma Kompany?! Vogliamo parlarne?! Grande capitano....

Riccardo Citizens ha detto...

GRANDE CITY ORA BATTIAMO I CUGINI DI CAMPAGNA !!!!!!!!!!

Dario ha detto...

Ciao Riccardo! Benvenuto tra noi! Speriamo di batterli, come in semifinale!

Noodles ha detto...

Un gran bel City!! Qualità nel gioco, raramente visto la passata stagione. Silva mostruoso, Dzeko in grande ascesa. Bene perfino Balotelli, che ovviamente ha pensato bene di rifarsi immediatamente dichiarando al mondo intero la sua tristezza nel vivere a Manchester.....