26.7.11

Dzeko speaks


Ieri Edin Dzeko ha fatto un'intervista al sito ufficiale nella quale ha espresso le sue intenzioni per la stagione che sta per iniziare. Io credo che l'attaccante bosniaco quest'anno esploderà; magari mi sbaglio ma se consideriamo le sue caratteristiche tecniche e fisiche mi sembra impossibile credere che sarà un flop come alcuni "giornalai" lo definiscono. Ritengo anche che, avendo un fisico notevole come forza ma al tempo stesso agile, il modulo con i tre trequartisti alle sue spalle sia ideale per farlo esprimere al meglio. Certo, sta per sbarcare all'Etihad El Kun Aguero ma sono convintissimo che Dzeko saprà ritagliarsi uno spazio importante, provando a smentire gli scettici. Certo la pressione è alta per il centravanti proveniente dal Wolsfburg (£27 milioni, 21 uscite, 6 reti nella prima mezza stagione) ma in realtà lo è per tutta la squadra.

"Non sono un attaccante buono solo su You Tube. Il City mi ha visionato per molto tempo ed anche in Germania all'inizio ho trovato difficoltà. E' stato un buon inizio per me. Il City ha vinto un trofeo dopo tanti anni ed io ho fatto parte della squadra. In questo ritiro mi sono allenato bene ed ora sono curioso di vedere cosa succederà all'inizio della stagione. Ringrazio i tifosi perché mi hanno sostenuto nonostante i miei stenti. La Premier League è un campionato diverso dagli altri. I giocatori sono più forti fisicamente e più veloci"

Mancini ha detto di aspettarsi molto da Edin Dzeko e l'imminente arrivo di Aguero non inganni: giocheremo anche in Champions quest'anno ed abbiamo bisogno di una rosa forte.

2 commenti:

TommyFedCity ha detto...

speriamo che il prossimo anno Edin ci dara una mano in champions

Alexxx ha detto...

Spero di non sbagliarmi...
Ma penso e credo che quest'anno Edin ci darà delle soddisfazioni!