5.7.11

Tevez smentisce Mancini



E’ con grande rimorso che devo informare tutti della mia intenzione di lasciare il Manchester City. Voglio precisare che ho grande rispetto per il club, per i tifosi e per il proprietario, Sheikh Mansour, che con me è stato sempre rispettoso. Spero che la gente possa capire le difficili circostanze che mi hanno messo grande pressione negli ultimi 12 mesi circa la mia famiglia. Vivere senza i miei figli a Manchester per me è stato molto difficile, una sfida enorme. Ogni cosa che faccio è per le mie figlie, Katie e Florencia, devo stare più vicino a loro e passare più tempo con la mia famiglia. Voglio che siano felici perché la mia vita sono loro. Devo poter stare dove la mia famiglia si possa ambientare. Essere il capitano del Manchester City, la qualificazione alla prossima Champions League, vincere l’FA Cup e finire come capocannoniere lo scorso anno sono tutte cose che mi rendono orgoglioso. Spero che i tifosi del City possano capire che ho dato sempre il massimo sul campo da gioco e la mia dedizione è sempre stata del 100%. Spero di aver dato il mio contributo per i progressi del club; non ho dubbi del successo del City in futuro”. Così ha dichiarato ieri Carlos Tevez dall’Argentina.

Potrebbe essere la fine della telenovela e pare che il City pensi di sostituirlo con Aguero. Stando al Times  l’attaccante argentino sarebbe in cima alla lista di Mancini e sarebbe  pronta una offerta di 45 milioni di euro. Dal ritiro argentino l’interessato dichiara: Quando finirà la Coppa America si conoscerà il mio futuro. Io penso solo a vincere la partita di mercoledì, per tutto il resto ci sono i miei procuratori. Speravo di conoscere prima dell'inizio del torneo il nome della mia prossima squadra , ma questa situazione non mi distrae. Le trattative non sono semplici, ma ci sta pensando il mio agente. Se offrono 30, 35 o 40 milioni non mi riguarda, la decisione spetta al club. In questo momento preferisco non sapere nulla, penso solo alla nazionale argentina e a vincere mercoledì".

Ne frattempo Savic sta sostenendo le visite mediche,  il Bayern Monaco ha presentato un’offerta di 15 milioni di euro per Boateng, il Getafe vuole Caicedo, e la Sampdoria è interessata a Given.

3 commenti:

Kuspide ha detto...

c'ho sperato, per un momento. Certo che Mancini ha il polso della situazione, eh?! :-)
Speriamo almeno di monetizzare in maniera adeguata o almeno organizzare uno scambio degno. Eto'o lo sostituirebbe egregiamente!

DaViDe 93 ha detto...

ho da darvi una notizia freschissima, come si legge da quasi tutti i quotidiani inglesi, ieri notte è stato trovato un accordo tra samir nasri ed il manchester city sulla base di 22/23 milioni di euro, il trasferimento quindi è completato!

Blue ha detto...

Questa è una bellissima notizia DaViDe 93!
Aggiungo per quanto riguarda Savic che, sempre stando ai siti inglesi, avrebbe superato le visite mediche. Manca solo il permesso di lavoro per poter ufficializzare il trasferimento.
Qualcuno sa per caso quanto verrà pagato?