17.7.11

Torniamo in campo


Nella notte è cominciato il tour americano del City che prevede un ciclo di tre incontri amichevoli. Ieri i Citizen hanno battuto per per 2 a 0 il Club America. Il primo goal arriva al sedicesimo con un tiro a fil di palo di Ryan McGivern dopo una corta respinta dei messicani. Al ventisettesimo il raddoppio: Dzeko riceve da Clichy, salta tre avversari e appoggia su Shaun Wright-Phillips che conclude dal limite dell'area. Il primo tempo si è giocato ad una porta. Ha impressionato Clichy dal cui piede sono partite tutte le azioni importanti. Bene Dzeko anche se non ha realizzato. Buona anche la prestazione di Stuart Taylor, autore di due belle parate nel secondo tempo, quando il club America si è fatto più intraprendente. Potrebbe essere il vice Hart, visto che ha firmato a giugno un rinnovo conrattuale di due anni e che Shay Given lascerà Eastland. 

Il Mister ha commentato: "Abbiamo giocato una buona partita, considerato che eravamo stanchi per il duro lavoro dell'ultima settimana. E' solo il primo match ed è importante che non si sia infortunato nessuno." Ha poi spiegato le assenze di Balotelli e Silva: "Il primo è ammalato, il secondo ha un problema al ginocchio."
 
La prossima amichevole sarà lunedì a Vancouver contro i Whitecaps.


2 commenti:

Blue ha detto...

Lo scorso anno il tour americano andò abbastanza male. Oggi iniziamo con una vittoria. Si vede che adesso la squadra non è nuova come l'estate scorsa. I giocatori si conoscono già, ci sono solo 2 innesti al momento.

TommyFedCity ha detto...

hai ragione blue questo è un buon segno per tutti e poi ormai siamo un gruppo ben amalgamato e affiatato...