30.8.11

Hargreaves è un Citizen?


Owen Hargreaves è un nuovo giocatore del Manchester City? L'ex centrocampista del Manchester United, senza squadra dalla fine della scorsa stagione, avrebbe completato le visite mediche e avrebbe firmato un contratto con la nostra squadra. Hargreaves, falcidiato da infortuni al ginocchio, che ne hanno pregiudicato l'impiego in campo negli ultimi tre anni, sarebbe il quarto centrocampista difensivo con Gareth Barry, Nigel de Jong e James Milner. Hargreaves potrebbe arrivare con la formula del  pay as you play. Il City non ha voluto confermare la trattativa ma pare che Mancini apprezzi molto la sua esperienza in campo internazionale. Questa operazione significherebbe che Daniele De rossi non arriverà ad Eastland. Vedremo se la notizia sarà confermata. 

Hargreaves ha giocato nel Bayern Monaco dal 2001 al 2007. Nel 2008 è arrivato a Manchester, dalla parte sbagliata, per 18 milioni di sterline, giocando nella finale di Champions League vinta contro il Chelsea. E' rimasto allo United fino alla scorsa stagione. Nel 2006 è stato eletto miglior giocatore della nazionale inglese ai mondiali di Germania. 

La squadra sembra avere reagito bene all'ipotesi del nuovo acquisto. "Il suo arrivo sarebbe positivo" ha detto Lescott. Hart ha aggiunto: "Sarei molto contento se firmasse per il City"

1 commento:

Kuspide ha detto...

Se gli fanno un contratto di un anno come ho letto potrebbe essere un operazione sensata: uomo di indubbie qualità ed esperienza non farebbe problemi nello stare in panca ma potrebbe dare il suo contributo all'occorrenza. L'incognita è la condizione fisica ma al limite lo lasci svincolare a fine annno in caso di problemi...
Secondo me uno come De Rossi era un rischio per gli equilibri che la squadra sembra aver trovato...