26.8.11

E ora sfoltiamo la rosa

Sfoltire la rosa entro il 31 di agosto è un imperativo. Troppi giocatori sono difficili da gestire ed incidono pesantemente sul monte ingaggi. Certo non è un problema per Mansour pagare qualche spicciolo in più, ma il fair play finanziario impone il controllo della spesa. Alcune operazioni sono già state completate, altre sono in corso. Vediamole.

Vladimir Weiss, che lo scorso anno era in prestito ai Rangers di Glasgow, va alla Dinamo Kiev  a titolo definitivo per 5 milioni di euro. Al ventunenne slovacco, cresciuto nel vivaio dei Citizen, auguriamo un grande futuro sia in Ucraina che nella sua nazionale. Emmanuel Adebayor va in prestito al Tottenham. Lo stipendio del giocatore sarà a carico degli Spurs ed il diritto di riscatto è fissato a 25 milioni di pound. L'attaccante non potrà giocare la partita contro il City di domenica prossima. Anche Dedryck Boyata ci lascia per andare in prestito, destinazione Bolton. Stiamo creando i presupposti per arrivare a Cahill?
  
Sunderland, Betis e Celtic sarebbero interssate a Roque Santa Cruz. Il City valuta 8 milioni di sterline il cartellino del paraguaiano. Il Liverpool vorrebbe Craig Bellamy in prestito; l'operazione accompagnerebbe il gallese alla fine del suo contratto in scadenza l'estate prossima. In alternativa si sta pensando ad una rescissione consensuale del contratto per permettere al giocatore di trattare direttamente con i Reds. Il destino di Carlos Tevez continua ad essere un mistero: non si vedono acquirenti alla porta e la società non vuole giustamente sentire parlare di prestito. A questo punto potrebbe restare, almeno sino a gennaio. Shawn Wrigt-Phillips interessa lo Stoke City che lo vorrebbe a prezzo di saldo: 3 milioni di pound. Anche il QPR starebbe pensando al nostro folletto. Per Nedum Onuoha si sono fatti vivi in 3: Everton, QPR e WBA.  Wayne Bridge ha rifiutato il Celtic nei giorni scorsi.   

Mancano 6 giorni alla fine del mercato, sicuramente saranno caldi e ci saranno come sempre tante operazioni sul filo di lana. Una di queste potrebbe riguardare il tanto sospirato centrocampista. potrebbe essere il nazionale argentino del Real Madrid Fernando Gago.

1 commento:

Alexxx ha detto...

RSC molto vicino al Betis....
In entrata si parla di un interessamento per Gago del Real...