30.8.11

Mercato last minute



Il mercato si avvia alla conclusione. Negli ultimi giorni è facile trovare articoli a prezzi di saldo. Anche noi del City abbiamo il nostro angolo delle promozioni e in molti stanno accorrendo.

Roque Santa Cruz va a Siviglia in prestito al Bestis per un anno. Ci alleggeriamo del suo stipendio ma dubito che riusciremo mai a venderlo: l'estate prossima avrà 31 anni e lo stesso contratto decisamente fuori mercato. L'arrivo dell'attaccante paraguaiano è uno dei tanti colpi di genio di quell'incompetente di Mark Huges.

Vladimir Weiss si trasferisce in prestito annuale a Barcellona, sponda Español. Qualche giorno fa lo avevamo dato alla Dinamo Kiev a titolo definitivo per 5 milioni di sterline. Ci scusiamo per l'errore: il ventenne centrocampista slovacco ha rifiutato quella destinazione.

Ci sono altre trattative in corso. Liverpool e Tottenham sono le possibili destinazioni di Craig Bellamy mentre Shaun Wright- Phillips è dato molto vicino al QPR. Non ho letto invece di nessuna trattativa in corso per Whayne Bridge. Anche per Nedum Onuoha non sembra esserci la fila. Vedremo se ci saranno offerte last second per i 2 difensori.

Carlos Tevez potrebbe restare un altro anno. Le dichiarazioni di Mancini lo fanno presagire. In questo senso vanno anche le parole del Kun che si augura che Carlitos resti. La famiglia dell'Apache si è trasferita a Manchester e quindi verrebbe meno la motivazione per cui l'argentino aveva chiesto di essere ceduto, ammesso che volesse veramente andarsene solo per non stare lontano dalle sue figlie. Ma questo solo lui può saperlo.

Sul fronte acquisti si sente ancora fare il nome di Daniele De Rossi. Se non dovesse arrivare è pronta un alternativa? Manca poco. Tra 2 giorni sapremo tutto.


Nessun commento: