29.8.11

Spurs - City: i voti


Hart 7 - Alcune importanti parate, soprattutto nel primo tempo, hanno spento le velleità degli Spurs. Meno impegnato nella ripresa, si è come sempre dimostrato una sicurezza. Ha subito un goal in palese fuorigioco.
Zabaleta 7 - Ha avuto in Gareth Bale un avversario tosto ma ha saputo reggere il confronto con la sua solita forza e con la consueta disciplina tattica. Sempre affidabile.
Lescott 6 - Il duello con Peter Crouch non era dei più semplici ed infatti in un paio di occasioni Joleon si è perso il pennellone vestito di bianco, rischiando nuovamente di avere sulla coscienza le reti avversarie.
Kompany 8 - La solita devastante, soverchiante, entusiasmante prestazione da Ministro della Difesa.
Clichy 8 - A me piace molto più di Kolarov! Ottima la sua prestazione di fronte a Neil Lennon, è stato padrone della fascia sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Gran bell'acquisto.
Barry 8 - Giocatore da me mai abbastanza valutato....e mi sbaglio. Sempre titolare, ora fa coppia davanti alla difesa con Yaya e rappresenta una sicurezza. I quattro fenomeni là davanti possono permettersi i ricami perché lui porta i filati. Imprescindibile.
Yaya Toure 8 - Mi sono venuti i brividi un po' di tempo fa pensando che Yaya è il terzo giocatore più pagato al mondo dopo Lionel Messi e quel buffone da spiaggia di Cristiano Ronaldo. Ma Yaya è probabilmente il prototipo del calciatore moderno. Se la scorsa stagione è stato la spina nel fianco delle squadre avversarie, oggi è tornato ai fasti del Camp Nou come diga difensiva.
David Silva 8 - Se il Tottenham vuole 40 milioni per Modric, Merlino quanto vale??? E' uno dei quattro moschettieri, taglia e cuce che è un piacere, ha una tecnica mostruosa, un'umiltà incredibile, non rompe le palle sulla pioggia di Manchester (è lì per giocare, non in vacanza, altrimenti restava a casa sua nelle Canarie) ed è dotato di un piede divino.
Samir Nasri 8 - Da ex gunner si è presentato nello stadio nemico con tre assist ed una prestazione tutta verve. Che acquisto pure lui!
Kun Aguero 8 - Pazzescamente bello il gol del 4-0. Ha torturato la difesa bianca insieme agli altri funamboli. Si è ambientato, mi pare.
Dzeko 10,5 - Esagero? Riguardatevi la partita. Sei gol in tre partite più il timbro a Wembley. Adoro i bidoni come lui....
Richards 6 - E' entrato per Pabilto Zab.
Savic 6 - Il randellatore di Mancini entra e si fa valere.


3 commenti:

Kuspide ha detto...

Tante conferme e grandissimi innesti di qualità! Che prova di forza, ragazzi!

ro_ve ha detto...

lescott della serie voto 6 ma non ti dico cosa sei, dalla prossima partita dentro kolo... savic ha giocato pochi minuti ma è stato perfetto, sul gol subito yaya era in stato di catalessi

Dario ha detto...

D'accordo ma il gol degli Spurs è una barzelletta! Mai visto un offside più offside di quello!