3.8.11

Tevez? Gli daremo il benvenuto!

 
Più volte sul nostro blog abbiamo espresso perplessità e preoccupazione per un ipotetica mancata cessione di Carlos Tevez. Che non onorerà il contratto che lo lega al City fino alla scadenza del 2014 è scontato, ma non è detto che un acquirente si faccia avanti in questa finestra di mercato. Cosa succerebbe se l'argentino fosse ancora un Citizen il 31 di agosto?

Ci risponde il suo amico David Silva "Noi conosciamo Carlos e io capisco le sue difficoltà. Non ho ancora parlato con lui perché è in vacanza ed è giusto che si rilassi, così quando tornerà non vedrà l'ora di scendere in campo." Ha poi aggiunto il genio spagnolo: "Se Carlos dovesse restare sarebbe fantastico. E' un giocatore molto importante per noi. Dobbiamo competere su molti fronti e vorremmo fare bene su tutti. Sono certo che potrebbe esserci di grande aiuto. E' facile avere un'ottima intesa con lui."

Silva si è sempre detto grato a Tevez per essergli stato vicino all'inizio della scorsa stagione, quando ha faticato ad ambientarsi in Inghilterra e ad adattarsi ad un calcio diverso da quello spagnolo. Non sappiamo quindi se questa è la posizione della squadra o solo la sua. Se fosse quella di tutti i compagni, potrebbe essere una buona premessa per un'altra stagione di Carlitos con noi, nel caso non riuscissimo a cederlo. Probabilmente sarebbe l'ultima ma siamo certi che darà il 100% per il City, come ha sempre fatto, indipendentemente dai suoi problemi personali.

Tutto questo mentre si vocifera del possibile scambio alla pari tra City e Tottenham: Emmanuel Adebayor per Aaron Lennon, esterno sinistro di 24 anni. Se i rumors fossero confermati e se lo scambio andasse in porto, salterebbe l'affare Nasri? Potrebbe essere una soluzione interlocutoria per arrivare al francese l'anno prossimo a costo zero? O magari è una mossa per mettere pressione ai Gunners?
  

1 commento:

Dario ha detto...

Preferirei Nasri ma Lennon è un gran bel giocatore! Velocissimo e buono di piede, forse più adatto al 4-4-2 che al nostro sistema di gioco.
Se riuscissimo ad inserire anche Ade nella trattativa non sarebbe male.
Non so se sia un bluff ma, nell'attesa che l'Arsenal si decida, Mancio ha ammesso che si sta guardando intorno sia per il centrocampista che, appunto, per l'ala.